I 25 chef più influenti d'Italia: la classifica di Forbes

I 25 chef più influenti d'Italia: la classifica di Forbes

Forbes ha lanciato la classifica che mancava: i 25 chef più influenti d'Italia. Mancava perché, fino ad oggi, nessuno aveva pensato di premiare i cuochi per cosa riescono a fare con la loro cucina al di là della loro stessa cucina. Ovvero per i risultati ottenuti nella creazione di valore attraverso il cibo. Perché la cucina italiana è anche questo: ha un potere innato di aggregare, creare visioni per il futuro, rendere il mondo più inclusivo e più giusto. (La Cucina Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La classifica di Forbes dedicata ai 25 chef più influenti d’Italia arriva in un momento particolare. L’ultima presentazione della World’s 50 Best Restaurants non è stata magnanima con la rappresentanza gourmet italiana. (Dissapore)

Eccellenza in cucina (LaC news24)

Nicola Formichella Maddalena Fossati Dondero Massimo Tuzzi Nico Palazzo Luigi Giacomo Mascellaro e Luca Borgomeo Lorenzo Busetto Pierapolo Batini Guido Baroni Serena Mela Alessandro Ceriani Valentina Parravicini Giulia Gibertoni Davide Rodi Foravalle Janluca De Waijer Grazia D’Ambrosio Cristina Dotti Enrico Marcon Le interviste degli sponsor dell’evento Forbes Most Powerful Chef che valuta l’impatto culturale e sociale che un cuoco/a esercita sul territorio e la comunità di persone che lo circonda. (Forbes Italia)

Da Morelli a Bottura, la classifica Forbes dei 25 chef più influenti d’Italia. FOTO

Nella cornice delle cantine Bellavista a Erbusco, tra i vigneti della Franciacorta, si è svolto il primo evento di Forbes Italia dedicato agli chef più influenti della cucina italiana. Protagonisti della serata sono stati 25 cuochi di fama internazionale che, insieme ad altri 8 insigniti di premi speciali, sono saliti sul palco per ritirare il premio di Forbes. (Forbes Italia)

Dopo il benvenuto di Massimo Tuzzi, ceo, e Vittorio Moretti, presidente di Terra Moretti, la parola è passata ad Alessandro Mauro Rossi, direttore di Forbes Italia, che ha spiegato l’anima dell’evento Most Powerful Chef. (Forbes Italia)

Tra i criteri, “l’impatto culturale e sociale sul territorio e la comunità”, l’impatto della filosofia dei vari chef sulla “società, la ristorazione, la percezione della nostra tavola nel mondo” e “l’abilità di divulgazione”. (Sky Tg24 )