Meteo: Prossime Ore, Piogge e Aria Fredda imminenti, le regioni coinvolte tra poco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sta per tornare la pioggia: peggioramento atteso nelle prossime ore Svolta del tempo imminente. Le prossime ore saranno caratterizzate dall'arrivo di piogge e aria fredda specie su alcune delle nostre regioni. Si sta dunque per interrompere la fase meteorologica governata dall'anticiclone delle Azzorre, che ha garantito un tempo stabile, soleggiato e, a tratti, anche mite su gran parte dell'Italia. (iLMeteo.it)
Su altri media
L'Anticiclone inizia a cedere per lasciare posto a nuvole, vento, pioggia e anche neve. Gli esperti de ilMeteo.it, confermano che da oggi, giovedì 2 gennaio, andremo incontro ad una fase meteo climatica decisamente dinamica. (IL GIORNO)
Il 7 gennaio perturbazione sarà in allontanamento e in seguito la situazione rimarrà piuttosto dinamica: nel successivo fine settimana, infatti, si potrebbe generare un’area ciclonica che potrebbe trascinare verso l’Italia aria molto fredda. (METEO.IT)
Eppur si muove: dopo molti giorni in compagnia dell'anticiclone che ha portato un meteo decisamente soleggiato soprattutto al Centro-Sud, adesso sta per giungere sul nostro Paese la prima perturbazione del 2025 che sarà seguita, a stretto giro, da un'altra: tutto questo avverrà entro il giorno dell'Epifania (6 gennaio) con il quale si concluderà il lungo periodo delle festività iniziato a fine dicembre. (il Giornale)
Le previsioni sulla Puglia e sul Salento del meteorologo di 3BMeteo.com, Francesco Costa. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dopo un Capodanno con tempo stabile, da oggi andiamo incontro ad un deciso cambio della circolazione atmosferica: la prima perturbazione dell’anno (la nr. Nel lungo fine settimana dell’Epifania la situazione resterà piuttosto dinamica, sotto l’influenza delle correnti perturbate atlantiche che dovrebbero di nuovo interessare il Mediterraneo e l’Italia: la domenica dovrebbe essere soleggiata nelle regioni meridionali, ma nuvolosa altrove, con un po’ di pioggia probabile tra Liguria, Toscana e Lazio; un peggioramento più deciso è atteso proprio per la giornata dell’Epifania con piogge in gran parte del Nord e neve sulle Alpi. (METEO.IT)
Si tratterà di un’ondata di freddo intensa? Secondo le mappe disponibili no, ma comunque le temperature dovrebbero scendere al di sotto dello zero sia in quota che al suolo in alcuni settori, specie nella giornata di sabato 4 gennaio. (MeteoLive.it)