I nuovi vecchi siamo noi?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riflessioni sul giudizio generazionale e il fenomeno musicale dei trapper Diventare “vecchi” non riguarda solo l’età anagrafica, ma uno stato mentale che ci porta a giudicare le nuove generazioni come lo facevano con noi i “vecchi di una volta”. È quanto accade oggi con la musica trap, spesso accusata di cattivo gusto per i suoi testi crudi e provocatori. La recente esclusione del trapper Tony F da un concerto di Capodanno a Roma ha acceso il dibattito, ma forse il vero problema è la mancata comprensione del linguaggio di una generazione che racconta il disagio attraverso la sua arte. (Radio Più)
Su altre testate
Altro che solidarietà – aziendale – degli artisti. Con Tony Effe il Campidoglio pensava di vincerla facile, e ha perso la partita pure lì. (Il Fatto Quotidiano)
Redazione Golssip 23 dicembre 2024 (modifica il 23 dicembre 2024 | 14:35) Dopo la solidarietà degli artisti Mahmood, Mara Sattei ed Elodie, Tony Effe raccoglie anche quella di Dolcenera. La cantante si è schiarata dalla parte di Tony Effe dopo l’esclusione del rapper dal concerto di Capodanno organizzato dal... (Golssip)
Ma siamo impazziti? William Shakespeare scrisse un'esilarante commedia intitolata "Molto rumore per nulla", e io mi associo. Solo la demenziale giunta capitolina poteva commettere un simile errore: cacciare Tony Effe dal concertone di Capodanno (MOW)