Misogini, sessisti e scorretti: altro che trap, questo è rock
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se Gualtieri avesse chiesto a qualche dio del rock di fare un passo indietro, sarebbero state rivoltate tutte le pietre di Roma. Altro che solidarietà – aziendale – degli artisti. Con Tony Effe il Campidoglio pensava di vincerla facile, e ha perso la partita pure lì. Figurarsi con gli immortali. Il controllo di qualità funziona … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Leggo un po' ovunque, rilanciati in molti post sui social e in parecchi editoriali, brani dei testi di Tony Effe, e sì, obiettivamente sono terribili e pieni di un maschilismo violento, anche se molto esibito e carico di effetti di scena (oltre che di richiami a un “genere” alquanto codificato). (L'HuffPost)
Per parlare circa cinque o sei secondi con il trapper e ottenere il suo autografo (Tony con la o a forma di cuore), … (Repubblica Roma)
Una scelta quasi obbligata, dopo che il cartellone originale, quello con il trapper Tony Effe, Mahmood e Mara Sattei… Dal concertone al concertino: per il Capodanno del Comune di Roma si fa sempre più concreta la possibilità di un cambio di location. (Repubblica Roma)
«Sarà una vera e propria festa» ha scritto sui social il trapper. Ad accompagnarlo ci saranno Mahmood e Mara Sattei, che per solidarietà hanno fatto un passo indietro? Possibile, sulla carta. (ilmattino.it)
La sua esclusione dal Concerto di Capodanno al Circo Massimo lo ha portato al centro delle cronache, così come l'organizzazione lampo di un "contro-concerto" al Palazzetto dello Sport con 8mila tagliandi - venduti al prezzo simbolico di 10 euro - andati esauriti in un giorno. (Tiscali Notizie)
Tuttavia me lo ha fatto diventare simpatico tutto il coro che lo accusa di sessismo, perché ormai tutto è sessista, tutto offende le donne. Addirittura si è svegliato Mogol sul tema, dicendo che bisognerebbe mettere una super multa per tutti i brani che «offendono» le donne. (il Giornale)