Melon: Musk non è un pericolo per la democrazia, pericolosa l'ingerenza di Soros
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Elon Musk è una persona molto nota e molto facoltosa che esprime le sue posizioni, di questo allo stato attuale noi stiamo parlando. Posso essere d'accordo, possono non essere d'accordo nel merito delle posizioni che esprime, ma stiamo parlando di questo. E quando di fronte a questo mi si dice è un pericolo per la democrazia io devo segnalare che non è il primo." Così la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in conferenza stampa alla Camera. (Corriere TV)
Se ne è parlato anche su altri media
Spiega che no, Donald Trump non è una scheggia impazzita, non «lascerà l’Ucraina al suo destino» e non vuole davvero invadere la Groenlandia. Difende Elon Musk, «non è un pericolo per la democrazia» e poi le vere ingerenze «sono quelle di Soros». (ilmessaggero.it)
La contraddizione: Soros, appena premiato da Biden per le sue interferenze in … Ci sono un’omissione e una contraddizione, nel parallelo della Meloni fra i due affaristi impiccioni Elon Musk e George Soros. (Il Fatto Quotidiano)
La premier Giorgia Meloni, durante la conferenza stampa di fine anno con i giornalisti (spostata per la seconda volta all’inizio di gennaio), ha risposto a più domande sul ruolo e sulla sua amicizia con l’uomo più ricco del … (L'HuffPost)
Giorgia Meloni non fa in tempo a giustificare l’amico Elon Musk accusato di interferire anche nelle questioni politiche italiane, come quella sui migranti, che il patron di X scatena una nuova incursione. (la Repubblica)
Alcuni commentatori hanno ironizzato sul fatto che la premier, un tempo molto critica sulle azioni di George Soros, oggi non batta ciglio sulle ingerenze di un altro miliardario (Musk) che peraltro può vantare una piattaforma social da milioni di utenti dove far veicolare i propri messaggi. (Nicola Porro)
Il ruolo degli Usa "Non ho provato emozione più grande di quando ho chiamato una madre per dire che sua figlia stava tornando a casa", racconta riavvolgendo il nastro. (Adnkronos)