Meloni difende Musk attaccando la sinistra: e allora Soros?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da una parte la prudenza, dall'altra la vis polemica. Sulla vicenda del possibile accordo con SpaceX di Elon Musk per l'accesso al sistema Starlink, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nella sua conferenza stampa di inizio anno, pur confermando che per ora non si è superata la fase delle trattative, non ha mancato di replicare in maniera energica a chi la ha accusata di mettere la sicurezza del nostro paese in mano a monopolisti. (Il Dubbio)
Ne parlano anche altri giornali
In molti in questi giorni parlando dell’amicizia tra Elon Musk e Giorgia Meloni hanno sostenuto che la figura del miliardario sia diventata molto ingombrante visti i suoi tweet forsennati su diversi temi di politica estera, dalla Germania all’Europa, passando ovviamente per l’Italia. (Nicola Porro)
Nell’ultima conferenza stampa di Giorgia Meloni si è parlato di tutto: dalla politica interna, passando per il caso Todde fino all’industria, alla politica esterna. Il centro delle questioni è stato prima Donald Trump, riguardo alle dichiarazioni sulla Groenlandia e su Panama; poi Elon Musk, sul quale l’opposizione si è scatenata avvertendo un presunto pericolo per la sovranità nazionale. (Radio Radio)
Ci sono un’omissione e una contraddizione, nel parallelo della Meloni fra i due affaristi impiccioni Elon Musk e George Soros. La contraddizione: Soros, appena premiato da Biden per le sue interferenze in … (Il Fatto Quotidiano)
Si era presentata come una «underdog» determinata a «stravolgere tutti i pronostici». (Corriere della Sera)
MELONI A TUTTO CAMPO: “NESSUN FAVORE A MUSK, MA TECNOLOGICAMENTE È AVANTI A TUTTI. CONTRO MIA SORELLA UNA STRATEGIA”. (Il Fatto Quotidiano)
La premier Giorgia Meloni, durante la conferenza stampa di fine anno con i giornalisti (spostata per la seconda volta all’inizio di gennaio), ha risposto a più domande sul ruolo e sulla sua amicizia con l’uomo più ricco del … (L'HuffPost)