Meloni: Musk non è un pericolo per la democrazia. Con Trump rapporto privilegiato

Meloni: Musk non è un pericolo per la democrazia. Con Trump rapporto privilegiato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

Le ingerenze di Elon Musk nella politica europea, la possibilità di usare la tecnologia di SpaceX e le ultime dichiarazioni di Donald Trump in ambito geopolitico hanno caratterizzato la conferenza stampa annuale di Giorgia Meloni, organizzata a Montecitorio dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e dall'Associazione stampa parlamentare. “Io valuto gli investimenti internazionali in base agli interessi nazionali” e su SpaceX “ci troviamo in una fase istruttoria (Italia Oggi)

Su altri media

Rispondendo a una domanda la premier ha indicato il miliardario americano come uno che esercita "ingerenze" nella politica a differenza di Elon Musk che "esprime opinioni". Quando mi si dice che è un pericolo per la democrazia io segnalo che non è il primo, di persone note e facoltose che esprimono le loro opinioni ne ho viste parecchie, spesso le esprimono contro di me – ha detto la presidente del Consiglio rispondendo alle domande nel corso dell'incontro organizzato dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e dall'Associazione stampa parlamentare – . (QUOTIDIANO NAZIONALE)

CONTRO MIA SORELLA UNA STRATEGIA”. La presidente del Consiglio ha incontrato oggi i giornalisti: 160 quelli accreditati per la conferenza stampa, ammesse 40 domande. (Il Fatto Quotidiano)

Si era presentata come una «underdog» determinata a «stravolgere tutti i pronostici». (Corriere della Sera)

Giorgia Meloni: «Dialoghiamo con tutti: il ruolo dell'Italia è cambiato. Musk genio del nostro tempo, dipinto come un mostro»

La contraddizione: Soros, appena premiato da Biden per le sue interferenze in … L’omissione: Musk controlla X e ha un ruolo pubblico con Trump; Soros agisce nell’ombra e non ha cariche pubbliche né media di proprietà. (Il Fatto Quotidiano)

“Elon Musk è una persona molto nota e molto facoltosa, che esprime le sue posizioni, che piaccia o no di questo stiamo parlando”. (L'HuffPost)

In conferenza stampa la premier ha difeso più volte a spada tratta il patron di X e Tesla: «Esprime le sue idee, ma non ha mai finanziato partiti, certamente non il mio» (Open)