Meloni: «Musk non è un pericolo. Ricandidarmi? Vediamo. Se riesco andrò da Trump». Ed esclude il rimpasto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Difende Elon Musk, «non è un pericolo per la democrazia» e poi le vere ingerenze «sono quelle di Soros». Spiega che no, Donald Trump non è una scheggia impazzita, non «lascerà l’Ucraina al suo destino» e non vuole davvero invadere la Groenlandia. Potrebbe fargli una visita di cortesia all’Inauguration Day del 20 gennaio: «Sono stata invitata, mi farebbe piacere esserci, valuterò a seconda dell’agenda». (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Doveva essere una conferenza stampa normale, quella che è andata in scena alla Camera oggi, giovedì 9 gennaio. Diversi giornalisti - se ne contano almeno sei - hanno chiesto chiarimenti al presidente del Consiglio circa un fantomatico accordo tra il governo italiano e Space X, l'azienda di proprietà del miliardario sudafricano. (Liberoquotidiano.it)
“Elon Musk è una persona molto nota e molto facoltosa, che esprime le sue posizioni, che piaccia o no di questo stiamo parlando”. (L'HuffPost)
Difende Elon Musk a spada tratta, guarda i rapporti con gli States fiduciosa, sa che con Donald Trump si profila “un rapporto che si annuncia molto solido, non so se dire privilegiato”. La premier Giorgia Meloni affronta la tradizionale conferenza di fine anno, ormai fattasi di inizio, forte del risultato portato a casa con la liberazione di Cecilia Sala. (CremonaOggi)
Ma io l'ho visto accadere per anni senza che nessuno dicesse una parola: Governi stranieri che dicevano agli italiani chi votare o che dicevano che avrebbero vigilato sulla democrazia italiana. E' normale? Su George Soros per favore non ci si trinceri dietro la campagna antisemita. (ilmessaggero.it)
Ben sei domande su quaranta hanno riguardato direttamente Musk, prossimo a diventare membro della nuova amministrazione Usa guidata da Donald Trump, il quale si 'aggiudica' esattamente la metà delle domande sul miliardario sudafricano rivolte alla premier. (Tiscali Notizie)
«E Soros viene sconfitto», scrive rilanciando un post di World of Statistics in cui viene citata la frase della premier sul fatto che il multimiliardario «non è un pericolo per la democrazia» a … (la Repubblica)