I miliardari impiccioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono un’omissione e una contraddizione, nel parallelo della Meloni fra i due affaristi impiccioni Elon Musk e George Soros. L’omissione: Musk controlla X e ha un ruolo pubblico con Trump; Soros agisce nell’ombra e non ha cariche pubbliche né media di proprietà. La contraddizione: Soros, appena premiato da Biden per le sue interferenze in … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Si era presentata come una «underdog» determinata a «stravolgere tutti i pronostici». (Corriere della Sera)
Da una parte la prudenza, dall'altra la vis polemica. (Il Dubbio)
Ma alla fine si è trasformata in un interrogatorio a Giorgia Meloni. Doveva essere una conferenza stampa normale, quella che è andata in scena alla Camera oggi, giovedì 9 gennaio. (Liberoquotidiano.it)
“Non ho provato emozione più grande di quando ho chiamato una madre per dire che sua figlia stava tornando a casa”, racconta riavvolgendo il nastro. Difende Elon Musk a spada tratta, guarda i rapporti con gli States fiduciosa, sa che con Donald Trump si profila “un rapporto che si annuncia molto solido, non so se dire privilegiato”. (CremonaOggi)
In molti in questi giorni parlando dell’amicizia tra Elon Musk e Giorgia Meloni hanno sostenuto che la figura del miliardario sia diventata molto ingombrante visti i suoi tweet forsennati su diversi temi di politica estera, dalla Germania all’Europa, passando ovviamente per l’Italia. (Nicola Porro)
E quando di fronte a questo mi si dice è un pericolo per la democrazia io devo segnalare che non è il primo." Così la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in conferenza stampa alla Camera. Posso essere d'accordo, possono non essere d'accordo nel merito delle posizioni che esprime, ma stiamo parlando di questo. (Corriere TV)