E Musk raccoglie l’assist di Meloni su Soros: “È lui lo sconfitto”. Ue, avviso a Trump

E Musk raccoglie l’assist di Meloni su Soros: “È lui lo sconfitto”. Ue, avviso a Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Giorgia Meloni non fa in tempo a giustificare l’amico Elon Musk accusato di interferire anche nelle questioni politiche italiane, come quella sui migranti, che il patron di X scatena una nuova incursione. «E Soros viene sconfitto», scrive rilanciando un post di World of Statistics in cui viene citata la frase della premier sul fatto che il multimiliardario «non è un pericolo per la democrazia» a … (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

"Elon Musk è una persona molto nota e molto facoltosa che esprime le sue posizioni, di questo allo stato attuale noi stiamo parlando. Posso essere d'accordo, possono non essere d'accordo nel merito delle posizioni che esprime, ma stiamo parlando di questo. (Corriere TV)

Meloni difende il rapporto con le unghie e i denti, rintuzzando almeno una decina di domande, fino ad ammettere di non ess… C’è un fantasma che si aggira nell’aula dei gruppi parlamentari, a Montecitorio. (La Stampa)

Doveva essere una conferenza stampa normale, quella che è andata in scena alla Camera oggi, giovedì 9 gennaio. Diversi giornalisti - se ne contano almeno sei - hanno chiesto chiarimenti al presidente del Consiglio circa un fantomatico accordo tra il governo italiano e Space X, l'azienda di proprietà del miliardario sudafricano. (Liberoquotidiano.it)

Meloni: "Le vere ingerenze sono quelle di Soros, non quelle di Musk"

"Non ho provato emozione più grande di quando ho chiamato una madre per dire che sua figlia stava tornando a casa", racconta riavvolgendo il nastro. Il ruolo degli Usa (Adnkronos)

Quel 22 ottobre del 2022, quando arrivò in Parlamento per chiedere la fiducia al suo governo, Giorgia Meloni scommise su sé stessa sottolineando di essere diventata la prima donna italiana presidente del Consiglio pur non avendo «un contesto familiare favorevole o amicizie importanti». (Corriere della Sera)

Ma io l'ho visto accadere per anni senza che nessuno dicesse una parola: Governi stranieri che dicevano agli italiani chi votare o che dicevano che avrebbero vigilato sulla democrazia italiana. Nessun antisemitismo, ma si può criticare quel che fa e io lo considero molto più ingerente di Elon Musk. (ilmessaggero.it)