26 dicembre 2004, le immagini dello tsunami che sconvolse l'Oceano Indiano

26 dicembre 2004, le immagini dello tsunami che sconvolse l'Oceano Indiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

, le immagini dello tsunami che sconvolse l'Oceano Indiano Nelle immagini di repertorio la devastazione sulle coste indiane dello tsunami che colpì il sub continente indiano il 26 dicembre 2004, in seguito a una violentissima scossa di terremoto nell’oceano Indiano. Il maremoto, con onde alte fino a più di 50 metri, colpì soprattutto India e Sri Lanka. Morirono circa 230 mila persone, tra le quali 54 italiani. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Riflettendo su un Evento Devastante: Il Terremoto del 2004 (SofiaOggi.com)

Vatican News A venti anni dallo tsunami più letale della storia, l’Asia si è raccolta in cerimonie in ricordo delle oltre 220mila vittime della catastrofe che devastò le zone costiere attorno all’Oceano Indiano. (Vatican News - Italiano)

Il cantante racconta al Corriere della Sera quei terribili momenti, la paura che l’ha travolto e il senso di colpa con cui ha fatto i conti. In quelle zone martoriate dal terremoto e dalle onde alte fino a trenta metri, c’era anche Gigi D’Alessio, in vacanza con la famiglia a Soneva Fushi, alle Maldive. (OGGI)

Gigi D'Alessio: "Salvai mio figlio dallo tsunami alle Maldive, ho avuto il senso di colpa di essermi salvato"

La tragedia fu particolarmente sentita dalla comunità industriale di Piacenza, poiché Baldini era una figura di riferimento nel settore dell’oil & gas e aveva ricoperto ruoli importanti nell’Associazione Industriali. (Libertà)

Era il 26 dicembre 2004 quando, poco dopo la mezzanotte, un terremoto di magnitudo 9.1 colpì l'isola indonesiana di Sumatra, provocando uno tsunami che uccise quasi 230mila persone in 15 paesi affacciati nell'Oceano Indiano. (La Stampa)

Al Corsera: "Ricordo la compostezza di quella gente, la loro forza. Leggi tutta la notizia (Virgilio)