Crolla il Nikkei. Oggi FED e BOE

Crolla il Nikkei. Oggi FED e BOE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
XTB ECONOMIA

Giornata di Taglio dei Tassi per USA e UK Il giorno dopo il risultato delle elezioni Usa, che vedono vittorioso Donald Trump con un certo distacco, iniziano gli interrogativi circa il futuro dei mercati, dell'economia e delle politiche monetarie. Il cambio di governo potrebbe essere visto come un segnale di malcontento da parte della popolazione che ha di fatto votato a favore di Trump, soprattutto la parte est che ha visto un cambiamento radicale nel voto rispetto al 2020 come si puó vedere nell'immagine. (XTB)

La notizia riportata su altre testate

titolo di Stato decennale cinese obbligazione decennale giapponese (LA STAMPA Finanza)

In apertura l'indice di riferimento Nikkei segna una variazione negativa dello 0,42% a quota 39,333.96, con una perdita di 166 punti. La Borsa di Tokyo inizia la prima seduta della settimana col segno meno, con gli investitori che guardano ai dati sull'inflazione in Cina inferiore al previsto e mentre si rivaluta leggermente lo yen penalizzando l'export. (Tuttosport)

Tokyo titolo di Stato decennale cinese (LA STAMPA Finanza)

Nikkei in ripresa dopo il calo di venerdì

Nikkei 225 Euro nei confronti della divisa cinese (LA STAMPA Finanza)

Gli economisti si aspettano che il comitato permanente dell’Assemblea nazionale del popolo annunci un consistente piano di spesa fiscale per compensare i potenziali nuovi dazi statunitensi sulle esportazioni cinesi. (Milano Finanza)

Venerdì, l'indice aveva subito una flessione del 2,63%, segnando il calo più marcato in un mese. I mercati sono rimasti inattivi ieri per una festività. Il Nikkei ha guadagnato l'1,11%, chiudendo a 38.474,90 punti, dopo un'apertura in crescita dello 0,58%. (Websim)