Bonus casa: lo sconto scatta all'85%, come approfittare, chiarimento dei CAF

Bonus casa: lo sconto scatta all'85%, come approfittare, chiarimento dei CAF
DesignMag ECONOMIA

Nonostante la fine del Superbonus 110%, esistono ancora diversi incentivi fiscali per chi intende effettuare lavori in casa nel 2024. Negli ultimi mesi, il governo italiano ha condotto una dura battaglia contro il Superbonus 110%, considerato responsabile di aver messo in ginocchio i conti pubblici. Questa misura, inizialmente ridimensionata, è stata poi completamente rimossa, generando panico tra i contribuenti che ne hanno usufruito o avevano intenzione di farlo nel prossimo periodo. (DesignMag)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bonus mobili Il bonus mobili potrebbe essere modificato. L'esecutivo sta considerando una riorganizzazione completa degli incentivi per la casa, con la possibilità che la misura per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici vengano abolite, rimodulate o ridotte. (il Giornale)

Spunta l’ultima possibilità per ricevere il bonus mobili. A partire dal prossimo anno sarà cancellato e quindi bisognerà fare in fretta. (arabonormannaunesco)

Ebbene, per la riqualificazione degli immobili le cose vanno allo stesso modo. Per questo quando bisognerà mettere mano alla prossima legge di Bilancio il governo si troverà di fronte a un bivio: mantenere il proposito di ridurre drasticamente le agevolazioni o cercare di agevolare un mercato che porta un notevole giro d’affari, garantisce occupazione e porta soldi freschi nelle casse dello Stato. (Corriere della Sera)

Bonus mobili 2024: ecco come funziona. E il rischio stop per il 2025

Poi, molti dei bonus casa su cui i contribuenti italiani hanno contato per anni potrebbero non esserci più. Il 1° gennaio 2025 potrebbe proiettare le agevolazioni edilizie in una nuova dimensione, con percentuali diverse e meno interventi incentivati. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Dopo la riduzione del tetto di spesa decisa dalla manovra 2024, che conferma i tagli presenti nelle manovre precedenti, con la legge di Bilancio 2025 potrebbe arrivare un taglio ancora più significativo. (Sardegna Oggi)

Bonus Mobili, cosa succederà nel 2025? Introdotto per incentivare il settore dell’arredamento e dell’edilizia, il Bonus Mobili ha subito nel tempo diverse modifiche. (Immobiliare.it)