Fanpage sull'opera di Pesce: "Ridicola, arte svilita: Napoli non ne guadagna niente"

Fanpage sull'opera di Pesce: Ridicola, arte svilita: Napoli non ne guadagna niente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Risultato raggiunto, se ne parla in tutto il mondo". Così Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha commentato le ironie social sull'opera di Gaetano Pesce 'Tu si na cosa grande' installata a Piazza Municipio. Un'opera d'arte vittima della derisione della gente a causa delle sue dimensioni e della sua forma fallica, che fa pensare a tutt'altro che alla veste di Pulcinella. Ne ha scritto anche lo scrittore e giornalista Ciro Pellegrino per Fanpage (CalcioNapoli24)

Su altre fonti

Il Pulcinella in piazza Municipio di Gaetano Pesce è l'argomento più virale del momento. Post, video, commenti e ricerche sono inondati dalle parole chiave: piazza Municipio, Pulcinella, Tu si na cosa grande e Gaetano Pesce. (ilmattino.it)

Chi è in visita in città dall’estero non è stato preso dall’onda social di i… « Buffo » .« Disarmante » .« Erotico » : “ Tu si ‘ na cosa grande” di Gaetano Pesce raccoglie le reazioni più disparate da parte dei turisti stranieri in città. (La Repubblica)

La scultura, situata in piazza Municipio, è stata riprodotta in miniatura dal celebre artigiano napoletano, segnando così la sua consacrazione nell’iconico mondo di San Gregorio Armeno, patria del presepe napoletano. (Il Fatto Vesuviano)

Littizzetto sull'opera di Pesce: 'A Torino avremmo reagito diversamente dai napoletani'

Il fatto che un’opera d’arte faccia discutere è il significato stesso, vuole determinare ironia, divertimento e quindi “Tu si ‘na cosa grande” è il riferimento al sesso. (Nicola Porro)

Il dettaglio viene fuori da una determinazione dirigenziale firmata il 2 ottobre ma resa nota solo nella giornata di oggi, 14 ottobre. Il conto per il Pulcinella napoletano di Gaetano Pesce si arricchisce di una nuova voce di spesa: più di 24 mila euro per la serata dell'inaugurazione. (ilmattino.it)

Attiva la lettura vocale L'opera d'arte installata a piazza Municipio arriva anche a 'Che tempo che fa'. Il tanto discusso Pulcinella di Pesce, infatti, è stato nei 'pensieri' di Luciana... (Virgilio)