Il Pulcinella di Pesce mi piace, serve personalità per ospitarla. La mia Pompei è piena di falli

Il Pulcinella di Pesce mi piace, serve personalità per ospitarla. La mia Pompei è piena di falli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Solo città come Napoli, Londra o New York, potevano mostrare al mondo quanto bigottismo c’è nelle nostre coscienze, e quanto è stupida la censura Il Pulcinella di Pesce mi piace, serve personalità per ospitarla. La mia Pompei è piena di falli Rimaniamo in fallo. Senza ordine. Mi piace perché va oltre gli schemi. Solo alcune capitali del mondo come Napoli, Londra o New York, potevano accogliere l’opera di Pesce e mostrare al mondo quanto bigottismo c’è nelle nostre coscienze, e quanto è stupida la censura. (IlNapolista)

Su altre testate

Lo abbiamo annunciato prima. L’ospite di oggi è Alessandro Orlando! Grazie per avere accettato il nostro invito. È un piacere averla in diretta con noi. Volevamo approfittare della sua presenza per farci spiegare l’opera di Gaetano Pesce “Tu si na cosa grande”. (Radio Kiss Kiss)

La provocazione Un hula hoop avvolto in cellophane, è stato collocato in prossimità dell'opera, a simboleggiare, secondo l'immaginario collettivo, un preservativo adeguato alle dimensioni dell'opera d'arte. (ilmattino.it)

È stato un gesto di grande dolcezza, che ha messo in risalto una Napoli ricca di sfumature, aperta e accogliente, proprio come l’amore che lui provava per lei". Ha scelto di celebrare il lato più femminile e colorato di Pulcinella, vestendolo con tonalità vivaci, in netto contrasto con il tradizionale bianco. (La Repubblica)

“Tu sì ‘na cosa grande”: la classe ’74 pievigina a Napoli omaggia l’opera di Pesce

Ne ha scritto anche lo scrittore e giornalista Ciro Pellegrino per Fanpage. Così Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha commentato le ironie social sull'opera di Gaetano Pesce 'Tu si na cosa grande' installata a Piazza Municipio. (CalcioNapoli24)

Quasi nessuno, ieri in piazza Municipio, ha bocciato senza appello l’opera dall’aspetto fallico o addirittura ha parlato di contenuti scandalosi o deplorevoli. « Buffo » .« Disarmante » .« Erotico » : “ Tu si ‘ na cosa grande” di Gaetano Pesce raccoglie le reazioni più disparate da parte dei turisti stranieri in città. (La Repubblica)

Nel fine settimana appena trascorso la classe 1974 di Pieve di Soligo ha festeggiato i propri 50 anni con una gita a Napoli, rendendo omaggio anche all’opera di Gaetano Pesce “Tu si ‘na cosa grande”, molto discussa in questi giorni. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)