Pulcinella piazza Municipio, boom sui social e Gaetano Pesce raggiunge i 100mila follower post mortem

Pulcinella piazza Municipio, boom sui social e Gaetano Pesce raggiunge i 100mila follower post mortem
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ormai è sulla bocca e... sui post di tutti. Il Pulcinella in piazza Municipio di Gaetano Pesce è l'argomento più virale del momento. A decretare questo titolo sono proprio il web e i dati incredibili che si riscontrano. Post, video, commenti e ricerche sono inondati dalle parole chiave: piazza Municipio, Pulcinella, Tu si na cosa grande e Gaetano Pesce. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

È stato un gesto di grande dolcezza, che ha messo in risalto una Napoli ricca di sfumature, aperta e accogliente, proprio come l’amore che lui provava per lei". Ha scelto di celebrare il lato più femminile e colorato di Pulcinella, vestendolo con tonalità vivaci, in netto contrasto con il tradizionale bianco. (La Repubblica)

La scultura, situata in piazza Municipio, è stata riprodotta in miniatura dal celebre artigiano napoletano, segnando così la sua consacrazione nell’iconico mondo di San Gregorio Armeno, patria del presepe napoletano. (Il Fatto Vesuviano)

Chi è in visita in città dall’estero non è stato preso dall’onda social di i… Quasi nessuno, ieri in piazza Municipio, ha bocciato senza appello l’opera dall’aspetto fallico o addirittura ha parlato di contenuti scandalosi o deplorevoli. (La Repubblica)

“Tu sì ‘na cosa grande”: la classe ’74 pievigina a Napoli omaggia l’opera di Pesce

Oggi in Dedikiss Marco e Raf hanno ospitato in collegamento il critico d’arte Alessandro Orlando per parlare con lui della discussa opera d’arte dell’artista Gaetano Pesce esposta a Napoli. Lo abbiamo annunciato prima. (Radio Kiss Kiss)

Ne ha scritto anche lo scrittore e giornalista Ciro Pellegrino per Fanpage. Così Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha commentato le ironie social sull'opera di Gaetano Pesce 'Tu si na cosa grande' installata a Piazza Municipio. (CalcioNapoli24)

“Considerando i 50 anni – racconta Cristian Gai -, non volevamo limitarci alla solita cena ma desideravamo fare qualcosa di più importante. Abbiamo scelto di organizzare una gita a Napoli perché il capoluogo campano rappresenta la goliardia, la felicità e il buongusto”. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)