Vignette e meme sull'opera di Gaetano Pesce a Napoli: i più divertenti

Vignette e meme sull'opera di Gaetano Pesce a Napoli: i più divertenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Categorie: di Redazione , scritto il 11/10/2024Categorie: Attualità Ironia e critiche sul web per commentare l’opera di Gaetano Pesce installata in piazza Municipio, con meme e vignette virali. Ecco qua i migliori e i più divertenti. L’opera Tu si’ ’na cosa grande di Gaetano Pesce, esposta in Piazza Municipio a Napoli nell’ambito del progetto Napoli Contemporanea, è diventata rapidamente uno degli argomenti più discussi del panorama artistico italiano. (Finestre sull'Arte)

La notizia riportata su altri media

Ne ha scritto anche lo scrittore e giornalista Ciro Pellegrino per Fanpage. "Risultato raggiunto, se ne parla in tutto il mondo". (CalcioNapoli24)

Rimaniamo in fallo. Senza ordine. Mi piace perché va oltre gli schemi. Solo alcune capitali del mondo come Napoli, Londra o New York, potevano accogliere l’opera di Pesce e mostrare al mondo quanto bigottismo c’è nelle nostre coscienze, e quanto è stupida la censura. (IlNapolista)

Così è andata stavolta: il maestro dell'arte presepiale Marco Ferrigno, rappresentante di una dinastia di artigiani specializzati in pastori e natività, ha creato una mini scultura di Pesce. Per la scultura “Tu si na cosa grande” di Gaetano Pesce è arrivato l'Oscar. (ilmattino.it)

Statua Pulcinella a Napoli, quanto è costata: 24mila euro per l'inaugurazione

Quello che non doveva succedere è successo, ma è anche successo quello che doveva succedere. (Artuu)

Attiva la lettura vocale L'opera d'arte installata a piazza Municipio arriva anche a 'Che tempo che fa'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il conto per il Pulcinella napoletano di Gaetano Pesce si arricchisce di una nuova voce di spesa: più di 24 mila euro per la serata dell'inaugurazione. Con l'aggiunta di questo costo, la spesa complessiva per l'installazione “Tu si 'na cosa grande” e del cuore trafitto, arriva a un totale definitivo (speriamo) di 225.381,44 euro. (ilmattino.it)