Danza davanti al Pulcinella di Pesce: chitarre e tammorre in piazza. E a Sorrento gelato dedicato

Danza davanti al Pulcinella di Pesce: chitarre e tammorre in piazza. E a Sorrento gelato dedicato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Detto fatto: ieri tammorre, chitarre, castagnette e canti popolari hanno risuonato all'ombra (anzi, sotto la luce, visto che era illuminato) del totem-installazione delle polemiche, il Pulcinella di Gaetano Pesce in piazza Municipio, a Napoli. L'iniziativa del gruppo Partymaniac, con Giada Torella (voce e castagnette), Domenico Fusco e Sergio Carleo alle chitarre, Mimmo Angrisani alla tammorra ha riscosso successo: tanta gente incuriosita ha intonato la "Tammurriata nera" e alla fine un girotondo intorno alla base dell'installazione delle polemiche, oggetto di ironie per la sua forma fallica e di polemiche per i costi (circa 200 mila euro, come documentato da Fanpage (Fanpage.it)

Su altri giornali

Fanpage sull'opera di Pesce: "Ridicola, arte svilita e Napoli non ne guadagna nulla" (Tutto Napoli)

Chi è in visita in città dall’estero non è stato preso dall’onda social di i… Quasi nessuno, ieri in piazza Municipio, ha bocciato senza appello l’opera dall’aspetto fallico o addirittura ha parlato di contenuti scandalosi o deplorevoli. (La Repubblica)

Era più sincero un inno al pene di Pulcinella. Il Pulcinella di Gaetano Pesce fa riflettere molto su tante cose. (MOW)

Alessandro Orlando: “L’opera di Pesce è volutamente provocatoria, ma per me non è appropriata”

Solo città come Napoli, Londra o New York, potevano mostrare al mondo quanto bigottismo c’è nelle nostre coscienze, e quanto è stupida la censura Mi piace perché va oltre gli schemi. Solo alcune capitali del mondo come Napoli, Londra o New York, potevano accogliere l’opera di Pesce e mostrare al mondo quanto bigottismo c’è nelle nostre coscienze, e quanto è stupida la censura. (IlNapolista)

Il Pulcinella in piazza Municipio di Gaetano Pesce è l'argomento più virale del momento. Ormai è sulla bocca e... (ilmattino.it)

Ciao a tutti! Lo abbiamo annunciato prima. L’ospite di oggi è Alessandro Orlando! (Radio Kiss Kiss)