“Fermati, ti prego, fermati”: le grida del carabiniere che ha ucciso l’accoltellatore di Rimini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– È stato diffuso ieri sera, dai carabinieri, uno dei video realizzati la sera di Capodanno a Villa Verucchio, nel luogo teatro degli accoltellamenti compiuti da Muhammad Sitta. La registrazione è stata effettuata pochi minuti prima dell’arrivo sul posto della pattuglia guidata dal luogotenente Luciano Masini, che ha poi aperto il fuoco e ucciso il 23enne egiziano mentre questi si avventava verso di lui brandendo un coltello. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri media
Aiutami tu”. Dall’arabo all’italiano, come tradotto dall’arabista interpellato dalla procura di Rimini, sono queste le ultime parole che Muhammad Sitta ha pronunciato prima, dopo e durante gli accoltellamenti in strada a Villa Verucchio (il Resto del Carlino)
Il maresciallo Masini è una persona che ha fatto il suo dovere". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni alla conferenza stampa organizzata dall'Ordine dei giornalisti e dalla Stampa parlamentare a proposito del carabiniere che la notte di capodanno a Villa Verucchio ha sparato e ucciso un giovane che lo stava aggredendo dopo aver ferito a coltellate quattro persone, e che è iscritto nel registro degli indagati per eccesso di legittima difesa. (La Repubblica)
La sera del 31 dicembre, intorno alle 22:30, a Villa Verucchio (Rimini), un 23enne di origine egiziana, Muhammad Abdallah Abd Hamid Sitta, ha accoltellato 4 persone prima di essere ucciso da un carabiniere intervenuto sul posto nel tentativo di fermarlo. (Il Sole 24 ORE)
Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella conferenza stampa di fine anno, sul caso del carabiniere a Rimini, maresciallo Luciano Masini, che ha ucciso un uomo che aveva accoltellato alcune persone. (Liberoquotidiano.it)
Sono 42.110 nel dettaglio frutto di 1.695 donazioni intorno alle 16 - gli euro versati sulla piattaforma online GoFundMe, grazie alla raccolta fondi a sostegno del comandante della stazione dei Carabinieri di Villa Verucchio - il maresciallo Luciano Masini - che, la notte di Capodanno, ha ucciso un cittadino egiziano 23enne il quale, dopo avere accoltellato quattro persone, si era avventato contro i militari intervenuti sul posto, brandendo una lama di oltre 20 centimetri. (Gazzetta di Parma)
Il 23enne di origine egiziana, Muhammad Abdallah Abd Hamid Sitta, che la notte di Capodanno ha accoltellato 4 persone prima di essere ucciso da un carabiniere intervenuto sul posto nel tentativo di fermarlo, è stato ripreso da un testimone. (Liberoquotidiano.it)