Rivoluzione Wimbledon, dopo 147 anni va via un pezzo di storia!

Rivoluzione Wimbledon, dopo 147 anni va via un pezzo di storia!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Il più celebre torneo di tennis del mondo è pronto ad inserire importanti novità a partire dal prossimo anno. Nel 2025, infatti, sull'erba dell' All England Club non saranno presenti dopo 147 anni i giudici di linea . Un cambiamento epocale per il circa 3000 'line judges' che non sentiremo più chiamare l'out sui campi del cirucito londinese, al loro posto è stata scelta l'Intelligenza Artificiale. A Londra è stato introdotto il sistema hawk-eye per giudicare le palle di servizio, ma quello che accadrà il prossimo anno è una vera e propria rivoluzione (Tuttosport)

Su altri media

"Cede" anche lo Slam londinese: dalla prossima edizione ci sarà il sistema Hawk-Eye Live su tutti i 18 campi La rivoluzione tecnologica di Wimbledon: basta giudici di linea, ora comanda Occhio di falco (Dire)

La prima è che verranno rimossi i giudici di linea e verrà adottato il Live Electronic Line Calling. Cambierà anche l'orario delle finali del singolare, sia al maschile che al femminile: i tennisti entreranno in campo alle 16 (ora locale), cioè due ore più tardi rispetto alla tradizione. (Sport Mediaset)

Accanto all'Hawke Eye farà infatti il suo ingresso anche la ELC (Live Electronic Calling). Dal prossimo anno a Wimbledon si cambia. (SuperTennis)

Wimbledon, dal 2025 si cambia: via al Live Electronic Calling

Wimbledon non è solo il torneo più antico e prestigioso del nostro sport, è anche custode di antiche tradizioni non scritte nei codici che regolano la disciplina ma iconiche dell’evento e dello sport in generale. (LiveTennis.it)

Hawk-Eye batte l’uomo: “Dopo aver esaminato i risultati dei test svolti ai Championships quest’anno, riteniamo che la tecnologia sia sufficientemente solida” (IlNapolista)

Innanzitutto, la tecnologia. Dal 2025, in buona sostanza, non ci saranno più i giudici di linea. (OA Sport)