Rivoluzione storica a Wimbledon, arriva la tecnologia: addio alle polemiche in campo

Rivoluzione storica a Wimbledon, arriva la tecnologia: addio alle polemiche in campo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Marco Beltrami 6 Come dimenticare il celebre sfogo di Fabio Fognini con l'arbitro Pascal Maria a Wimbledon 2013? Nell'edizione 2025 dei Championship queste situazioni, con le proteste dei giocatori per le chiamate del giudice di linea non dovrebbero più verificarsi. Il motivo? Una svolta epocale ufficializzata dagli organizzatori del torneo di tennis più iconico del mondo: a Wimbledon 2025 non ci saranno i giudici di linea, che saranno sostituiti dalla tecnologia. (Fanpage.it)

Su altre fonti

La prima è che verranno rimossi i giudici di linea e verrà adottato il Live Electronic Line Calling. Il torneo di Wimbledon ha annunciato due grandi novità per la prossima edizione. (Sport Mediaset)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Inconfondibili nelle loro divise vintage, dalla prossima edizione di Wimbledon sui prati di Church road non compariranno più i tradizionali linesmen dell’All England Club foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

La rivoluzione tecnologica di Wimbledon: basta giudici di linea, ora comanda Occhio di falco

La rivoluzione tecnologica di Wimbledon: basta giudici di linea, ora comanda Occhio di falco ROMA – Cade anche Wimbledon: dalla prossima edizione, a luglio, sostituirà i suoi giudici di linea con il sistema Hawk-Eye Live. (Dire)

Hawk-Eye batte l’uomo: “Dopo aver esaminato i risultati dei test svolti ai Championships quest’anno, riteniamo che la tecnologia sia sufficientemente solida” (IlNapolista)

Innanzitutto, la tecnologia. Dal 2025, in buona sostanza, non ci saranno più i giudici di linea. (OA Sport)