Wimbledon, dal 2025 si cambia: via al Live Electronic Calling

Wimbledon, dal 2025 si cambia: via al Live Electronic Calling
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SuperTennis SPORT

Camicie a righe, pantaloni color crema, cappello in testa. L'outfit scelto per l'ultima edizione dei Championships verrà ricordato anche come l'ultimo mai indossato dai giudici di linea all'AELTC. Dal prossimo anno a Wimbledon si cambia. Accanto all'Hawke Eye farà infatti il suo ingresso anche la ELC (Live Electronic Calling). Installata e operativa per il terzo Slam della stagione a partire dalle qualificazioni, il CEO dello storico club londinese, Sally Bolton, ha dichiarato che l'innovazione è stata infine approvata dopo un "lunghe e adeguate considerazioni e consultazioni" e prenderà il posto dei giudici di linea per le chiamate di "out" e "fault". (SuperTennis)

Su altre testate

La fine di un’era, la caduta di una tradizione nel luogo che più di tutti conserva lo spirito e le tradizioni dell’Inghilterra vittoriana. (La Stampa)

Il torneo di Wimbledon ha annunciato due grandi novità per la prossima edizione. La prima è che verranno rimossi i giudici di linea e verrà adottato il Live Electronic Line Calling. (Sport Mediaset)

6 Come dimenticare il celebre sfogo di Fabio Fognini con l'arbitro Pascal Maria a Wimbledon 2013? Nell'edizione 2025 dei Championship queste situazioni, con le proteste dei giocatori per le chiamate del giudice di linea non dovrebbero più verificarsi. (Fanpage.it)

WIMBLEDON: DAL 2025 ADDIO AI GIUDICI DI LINEA

Inconfondibili nelle loro divise vintage, dalla prossima edizione di Wimbledon sui prati di Church road non compariranno più i tradizionali linesmen dell’All England Club foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Cade anche Wimbledon: dalla prossima edizione, a luglio, sostituirà i suoi giudici di linea con il sistema Hawk-Eye Live. Arbitrerà l’intelligenza artificiale su tutti i 18 campi, compreso il centrale. (Dire)