Wimbledon: addio giudici di linea dal 2025 e finali di singolare alle ore 17

Wimbledon: addio giudici di linea dal 2025 e finali di singolare alle ore 17
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Wimbledon non è solo il torneo più antico e prestigioso del nostro sport, è anche custode di antiche tradizioni non scritte nei codici che regolano la disciplina ma iconiche dell’evento e dello sport in generale. Dall’anno prossimo, andrà nei libri di storia un piccolo pezzo dei Championships: il torneo infatti si affiderà totalmente alla tecnologia per le chiamate delle palle di gioco, addio quindi ai giudici di linea. (LiveTennis.it)

La notizia riportata su altri media

A Londra è stato introdotto il sistema hawk-eye per giudicare le palle di servizio, ma quello che accadrà il prossimo anno è una vera e propria rivoluzione. Un cambiamento epocale per il circa 3000 'line judges' che non sentiremo più chiamare l'out sui campi del cirucito londinese, al loro posto è stata scelta l'Intelligenza Artificiale. (Tuttosport)

Camicie a righe, pantaloni color crema, cappello in testa. Installata e operativa per il terzo Slam della stagione a partire dalle qualificazioni, il CEO dello storico club londinese, Sally Bolton, ha dichiarato che l'innovazione è stata infine approvata dopo un "lunghe e adeguate considerazioni e consultazioni" e prenderà il posto dei giudici di linea per le chiamate di "out" e "fault". (SuperTennis)

Dalla prossima edizione di Wimbledon, quella che andrà dal 30 giugno al 13 luglio 2025, ci saranno tanti elementi della storia dei Championships che cambieranno. Da una parte l’evoluzione della tecnologia, dall’altra una decisione che farà senz’altro discutere su larga scala in virtù dell’impatto che ha a livello di programmazione. (OA Sport)

La rivoluzione tecnologica di Wimbledon: basta giudici di linea, ora comanda Occhio di falco

Addio ai linesman di Wimbledon, con le loro mise vintage, i loro cappellini e i loro sonnellini, i turbanti indiani e gli occhiali come fondi di bicchiere, con la loro aria imperturbabile da impiegati vittoriani, il loro splendido “melting pot” figlio dell’Impero Britannico e le chiamate sbagliate di tanto così. (TennisItaliano.it)

Getting your Trinity Audio player ready... La rivoluzione tecnologica di Wimbledon: basta giudici di linea, ora comanda Occhio di falco (Dire)

Hawk-Eye batte l’uomo: “Dopo aver esaminato i risultati dei test svolti ai Championships quest’anno, riteniamo che la tecnologia sia sufficientemente solida” (IlNapolista)