Wimbledon, cambia tutto! Dal 2025 niente più giudici di linea e finali spostate di due ore

Wimbledon, cambia tutto! Dal 2025 niente più giudici di linea e finali spostate di due ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Dalla prossima edizione di Wimbledon, quella che andrà dal 30 giugno al 13 luglio 2025, ci saranno tanti elementi della storia dei Championships che cambieranno. Da una parte l’evoluzione della tecnologia, dall’altra una decisione che farà senz’altro discutere su larga scala in virtù dell’impatto che ha a livello di programmazione. Innanzitutto, la tecnologia. Dal 2025, in buona sostanza, non ci saranno più i giudici di linea. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

La rivoluzione tecnologica di Wimbledon: basta giudici di linea, ora comanda Occhio di falco "Cede" anche lo Slam londinese: dalla prossima edizione ci sarà il sistema Hawk-Eye Live su tutti i 18 campi (Dire)

Nel 2025, infatti, sull'erba dell' All England Club non saranno presenti dopo 147 anni i giudici di linea . Il più celebre torneo di tennis del mondo è pronto ad inserire importanti novità a partire dal prossimo anno. (Tuttosport)

La fine di un’era, la caduta di una tradizione nel luogo che più di tutti conserva lo spirito e le tradizioni dell’Inghilterra vittoriana. (La Stampa)

Wimbledon manda in pensione i giudici di linea, intelligenza artificiale arbitra i match

Come dimenticare il celebre sfogo di Fabio Fognini con l'arbitro Pascal Maria a Wimbledon 2013? Nell'edizione 2025 dei Championship queste situazioni, con le proteste dei giocatori per le chiamate del giudice di linea non dovrebbero più verificarsi. (Fanpage.it)

Dal prossimo anno anche a Wimbledon, infatti, si cambia. Accanto all'Hawke Eye farà il suo ingresso nel prestigioso torneo del Slam di Londra anche la ELC (Live Electronic Calling). (la Repubblica)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)