Napoli monitora Pellegrini, lo scenario e l’intreccio con l’Inter

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Napoli, sempre attento alle dinamiche del mercato, ha messo gli occhi su Lorenzo Pellegrini, il capitano della Roma, il cui futuro nella Capitale appare incerto per vari motivi. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Roma sarebbe disposta a cedere il giocatore, protagonista di una prima parte di stagione non particolarmente brillante, per tre ragioni principali. In primo luogo, la necessità di realizzare una plusvalenza significativa; in secondo luogo, l'opportunità di rinnovare la rosa con nuovi innesti; infine, la volontà di liberarsi di un ingaggio pesante.

Il Napoli, guidato da Giovanni Manna, sta cercando di aggiungere talento, fisicità e personalità alla squadra, e Pellegrini potrebbe rappresentare un colpo importante in questa direzione. La Gazzetta dello Sport sottolinea come la prossima settimana sarà decisiva per capire se l'affare potrà concretizzarsi. Il club partenopeo, infatti, ha inserito Pellegrini nella sua short list insieme a Jacopo Fazzini, giovane talento di 21 anni, e a un misterioso "mister X" che potrebbe sorprendere i tifosi.

Nel frattempo, anche l'Inter ha manifestato interesse per Pellegrini. Antonio Conte, secondo La Repubblica, vorrebbe portare il capitano giallorosso a Milano, magari in uno scambio con Giacomo Raspadori. Tuttavia, l'operazione è legata alla cessione di Davide Frattesi, valutato 30 milioni di euro, e richiederebbe un conguaglio economico da parte della Roma.

La situazione di Pellegrini è dunque in evoluzione, con il Napoli e l'Inter pronte a sfidarsi per assicurarsi le prestazioni del centrocampista.