Cosenza, referendum città unica. 94 sezioni su 126: Il No è in vantaggio (51,49%) sul Sì (46,9%)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Procede lo spoglio delle schede del referendum per la città unica tra Cosenza, Rende e Castrolibero e per la prima volta dall’inizio dello scrutinio il No ha superato il Sì. Il dato parziale riguarda 94 sezioni così suddivise: 71 sezioni di Cosenza (su 82), 22 sezioni di Rende (su 34) e 1 di Castrolibero (su 10) e i voti del No sono 8.115 contro i 7.401 del Sì. In termini percentuali 51.49% per il No e 46.96% per il Sì. (Iacchite)
Ne parlano anche altri giornali
Ha il volto soddisfatto l'ex sindaco di Rende, Sandro Principe , tra i promotori del "no" alla Legge che porterebbe alla fusione dei comuni di Cosenza , Castrolibero e, appunto, Rende : «Una buona affluenza a Rende, oltre il 30% è già un dato positivo. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
L’ex parlamentare ha guidato la battaglia del Comitato del No alla città unica e inevitabilmente si pone, fin da oggi, come la figura attorno alla quale si catalizzeranno le forze del centrosinistra per le elezioni comunali della prossima primavera. (LaC news24)
Si chiude con un’affluenza alle urne del 26% (conteggiando tutti e tre i comuni) il referendum per la città unica tra Cosenza, Rende e Castrolibero. Una percentuale oseremmo dire ridicola, superiore persino alle più nere previsioni della vigilia, che si attestavano sul 30%. (Iacchite)
“Volete voi che sia approvata la proposta di legge n. Il quesito (StrettoWeb)
Sono dati che rappresentano un vero e proprio fallimento della classe politica nel suo complesso, considerato che praticamente tutti i partiti e gruppi politici avevano invitato a votare e quasi tutti a votare sì. (LaC news24)
A Cosenza, alle 23, quando sono state scrutinate 56 sezioni su 82, i consensi per il Si, si attestano al 65.12% (4357 voti) mentre per il No la percentuale è al 30.49 % (2040 voti). Advertisement (Quotidiano online)