Calcio: inchiesta curve, a giorni atti procura Milano alla Figc

Calcio: inchiesta curve, a giorni atti procura Milano alla Figc
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline SPORT

La settimana prossima la procura di Milano invierà gli atti alla Figc che subito dopo gli arresti che hanno azzerato i direttivi delle curve milanesi per sospette infiltrazioni criminali aveva chiesto la documentazione per verificare la correttezza delle società sportive, parti offese nell'indagine che ha portato a 19 arresti. Dopo un'attenta selezione degli atti dell'indagine affidata ai pm della Dda Sara Ombra e Paolo Storari, le carte saranno quindi inviate a Roma per essere valutate dalla giustizia sportiva. (Civonline)

Ne parlano anche altre fonti

Tomas Palacios si è nuovamente raccontato ai tifosi dell’Inter, indicando le sue caratteristiche principali e spiegando come sia arrivato ad assumere la posizione di difensore centrale. (Inter-News)

Casadei, ex Inter e oggi al Chelsea, ha parlato un po’ delle sue caratteristiche tecniche e fisiche, nonché del suo trasferimento poi a Londra. (Inter-News)

“Vogliamo comunque preservare il senso di libertà che lo stadio e il calcio devono garantire, ma al contempo si lavorerà sulla tracciabilità del daspo, si utilizzerà il riconoscimento facciale e faremo un piano con leghe e federazione per un’implementazione tecnologica che consenta progressivamente di avere stadi intelligenti”. (Calcio Casteddu)

Inchiesta ultras: Inzaghi, Zanetti, Calabria e forse Skriniar attesi dinanzi ai pm. Dai biglietti ai parcheggi: da chiarire i rapporti con gli arrestati

La decisione è stata presa su richiesta del procuratore Marcello Viola, alla luce della delicatezza dell'inchiesta che Storari sta coordinando sulle curve Nord e Sud dello stadio San Siro, che coinvolge anche la criminalità organizzata. (ilBianconero)

Cesare Casadei è stato uno dei calciatori accostati al Napoli durante l’ultima finestra di calciomercato. Centrocampista di grande qualità, in molti avrebbero ben accolto il suo arrivo nella rosa azzurra con Antonio Conte che sarebbe stato in grado di valorizzarne le grandi doti tecniche e tattiche. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L'inchiesta ultras ora passa alla fase successiva, che è quella in cui i pm sentiranno come persone informate sui fatti alcuni dipendenti di Inter e Milan. Come ricorda la Gazzetta dello Sport, non ci sono indagati, ma si tratta di tesserati che hanno avuto rapporti con gli arrestati. (Fcinternews.it)