Inchiesta ultrà, nel mirino i parcheggi delle Olimpiadi di Cortina. Il vocale di Caminiti: «Non mollo, sono peggio di un pitbull»

Inchiesta ultrà, nel mirino i parcheggi delle Olimpiadi di Cortina. Il vocale di Caminiti: «Non mollo, sono peggio di un pitbull»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it SPORT

Non solo avrebbero voluto mettere le mani sui parcheggi attorno all'Olimpico e allo stadio di Torino ma pensavano di estendere i tentacoli criminali anche sulla gestione dei posteggi per le Olimpiadi invernali del 2026. È quanto emerge dalle intercettazioni riportate in una delle informative agli atti dell'inchiesta della Procura di Milano che lunedì della scorsa settimana ha portato a decapitare i vertici delle curve Nord e Sud, rispettivamente di Inter e Milan, con le accuse di associazione per delinquere per alcuni aggravate dall'aver favorito gli interessi della mafia, estorsioni e altri reati. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo quanto risulta all'agenzia di stampa ANSA, nei prossmi giorni, la Procura di Milano dovrebbe riuscire a inoltrare alla Procura federale della FIGC, dopo una valutazione e una selezione degli atti, alcune carte dell'inchiesta sulle Curve di Milan e Inter che otto giorni fa ha portato a 19 arresti, azzerandone i vertici. (Fcinternews.it)

«Restituzione per cucina». La causale del bonifico a favore di Cristian Ferrario è finta, per i magistrati della Dda di Milano. I 40mila euro versati al presunto prestanome di Antonio Bellocco e Andrea Beretta sarebbero, in realtà, il prezzo da pagare per la protezione offerta a un imprenditore dal duo che guidava la curva Nord interista. (LaC news24)

"Se la scorsa settimana si era aperta con lo scossone degli arresti che hanno azzerato i vertici delle due curve milanesi, nei prossimi 7-10 giorni l’inchiesta della Dda di Milano passa alla fase successiva. (fcinter1908)

Inchiesta ultras, disposta la scorta per il Pm Storari

"Non dobbiamo trovare regole nuove, possiamo migliorare e applicare quelle che ci sono. Dobbiamo usare di più la tecnologia, ad esempio ci sono strumenti che consentono la riconoscibilità di chi entra negli impianti, useremo di più la biometria". (Diretta)

’Ndrangheta Il progetto di espansione nelle intercettazioni di Caminiti: «Con Roma abbiamo fatto Bingo». I modi spicci per respingere chi vuole entrare nell’affare di San Siro («vi metto tutti al muro») e i legami con Cosa nostra e la banda Vallanzasca (LaC news24)

È quanto è stato disposto stamane dalla Prefettura su richiesta del procuratore Marcello Viola che ha ritenuto necessario che Storari, vista la delicatezza dell’indagine che sta coordinando sulle curve Nord e Sud di San Siro che coinvolge anche la criminalità organizzata, sia protetto. (Calcio e Finanza)