Sicurezza negli stadi, Abodi: "Dobbiamo migliorare e applicare le regole esistenti"

Sicurezza negli stadi, Abodi: Dobbiamo migliorare e applicare le regole esistenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Casteddu SPORT

“Non dobbiamo trovare regole nuove, possiamo migliorare e applicare quelle che ci sono. Dobbiamo usare di più la tecnologia, ad esempio ci sono strumenti che consentono la riconoscibilità di chi entra negli impianti, useremo di più la biometria”. “Vogliamo comunque preservare il senso di libertà che lo stadio e il calcio devono garantire, ma al contempo si lavorerà sulla tracciabilità del daspo, si utilizzerà il riconoscimento facciale e faremo un piano con leghe e federazione per un’implementazione tecnologica che consenta progressivamente di avere stadi intelligenti”. (Calcio Casteddu)

La notizia riportata su altre testate

Già lunedì della scorsa settimana, il giorno del maxi blitz, si era saputo che il procuratore federale della Figc, Giuseppe Chinè, aveva chiesto agli inquirenti milanesi gli atti di indagine non coperti da segreto per verificare eventuali condotte "rilevanti" per l'ordinamento sportivo, da parte delle due società o di loro tesserati. (Tutto Juve)

Il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha parlato a Sky Sport tornando sull'inchiesta riguardante gli ultras di Inter e Milan che sta riempiendo le pagine di cronaca negli ultimi giorni: (TUTTO mercato WEB)

A San Siro poi i tifosi esporranno un nuovo striscione comune: ’Dal 1969... Un comunicato in cui viene annunciata una riorganizzazione interna, con nuovi capi e lo stop all’"economia di curva". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Chelsea, Casadei: “Ho scelto di restare, e per gennaio…”

Dopo un’attenta selezione degli atti dell’indagine affidata ai pm della Dda Sara Ombra e Paolo Storari, le carte saranno quindi inviate a Roma per essere valutate dalla giustizia sportiva. (Il Dispaccio)

Il progetto di espansione nelle intercettazioni di Caminiti: «Con Roma abbiamo fatto Bingo». I modi spicci per respingere chi vuole entrare nell’affare di San Siro («vi metto tutti al muro») e i legami con Cosa nostra e la banda Vallanzasca ’Ndrangheta (LaC news24)

CHELSEA CASADEI – Intervistato da Tuttosport, Cesare Casadei ripercorre questa sua difficile estate. (Europa Calcio)