Caso ultras, tremano due leader: polizia a casa e perquisizione

Caso ultras, tremano due leader: polizia a casa e perquisizione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter Dipendenza SPORT

La vicenda si fa sempre più fitta. Iniziano le perquisizioni da parte della Polizia: altri leader della curva perquisiti nell’inchiesta ultras La Serie A è ancora sotto i riflettori. L’anno scorso è stata protagonista nello scoppio del caso delle calcioscommesse e ad oggi è sulle prime pagine web e giornalistiche per il caso Ultras di due delle squadre italiane più blasonate, entrambe di Milano, Milan e Inter. (Inter Dipendenza)

Su altre fonti

Affari sporchi, estorsioni e botte. Per i parcheggi, le birre, i panini, i biglietti rivenduti. La Curva dell'Inter ha deciso di dire basta col passato perché, come scrive La Gazzetta dello Sport, chi ha "trasformato una sana passione in una 'Società per Azioni' ha cancellato mezzo secolo di storia del tifo". (TUTTO mercato WEB)

Il marchio CN69, presente nel secondo anello, non esiste più, come annunciato dagli ultras dell’Inter con un comunicato pubblicato su Instagram. Neanche il tempo di battere il calcio d’inizio che la nuova Curva Nord nerazzurra risponde presente, cantando fin dal primo minuto per incitare i giocatori durante la sfida contro il Torino. (La Gazzetta dello Sport)

Dal prossimo match con la Juve del 27 ottobre i supporter nerazzurri si schiereranno dietro un solo striscione, «Dal 1969 uniti, fieri e mai domi», senza altri simboli o citazioni. (il Giornale)

Inchiesta ultrà, il vero business dei clan? Gli stadi come un grande mercato della droga

E’ il 5 gennaio 2023. Marco Ferdico e Antonio Bellocco sono in auto, nel piazzale Angelo Moratti, davanti al Meazza. (La Repubblica)

Prosegue l'inchiesta della Procura di Milano sulle vicende legate alle tifoserie di Inter e Milan. Nei giorni scorsi sono scattati gli arresti per 19 dei vertici delle due curve milanesi con l'accusa di associazione a delinquere e, per i nerazzurri, anche l'aggravante mafiosa. (TUTTO mercato WEB)

Un tema rimosso che quando emerge dopo poco torna a esser dimenticato. Il rapporto tra calcio e criminalità organizzata esiste da sempre e da sempre è uno degli spazi meno indagati e dibattuti. (Corriere della Sera)