Thomas Homan, l'uomo a «tolleranza zero» che si occuperà del nodo immigrazione per Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Thomas Homan è lo «zar del confine», l’uomo incaricato da Donald Trump di affrontare il nodo immigrazione. Una scelta subito benedetta da Elon Musk con un post sulla piattaforma X. Il funzionario, nominato nelle scorse ore, viene dal campo, conosce bene ciò che lo aspetta. Ex agente della Border Patrol, poi direttore dell’Ice (l’agenzia che veglia sui confini), è perfettamente allineato con la visione di The Donald. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
I termini dell'ufficiale per Tom Homan, ex capo dell'Ice durante il governo Trump, pronunciò queste parole durante la conferenza di Milwaukee. (Secolo d'Italia)
NEW YORK – Tom Homan, 62 anni, già capo a interim dell’Ice – la temibile polizia anti-immigrati – è un grande sostenitore delle politiche di “tolleranza zero”: colui che nel gennaio 2017 suggerì la separazione dei figli degli immigrati dai genitori per scoraggiarne l’ingresso in America. (la Repubblica)
Il presidente eletto americano Donald Trump ha annunciato il ritorno dell’intransigente Tom Homan alla guida dell’agenzia responsabile per il controllo delle frontiere e dell’immigrazione, l’Immigration and Customs Enforcement (Ice) degli Stati Uniti. (Il Sole 24 ORE)
Il risultato si va ancora delineando, ma Donald Trump si prende davvero tutto: presidenza, Camera e Senato.Nel frattempo, mentre va in scena l’incontro con Joe Biden, la nuova amministrazione prende forma tra i volti di Elon Musk, Vivek Ramaswamy e Tom Homan, il poliziotto di ferro, noto per il suo pugno duro contro gli immigrati clandestini. (ByoBlu)
Il funzionario 62enne, fedelissimo del tycoon, sarà responsabile di "tutte le deportazioni degli immigrati clandestini nel loro Paese di origine", ha spiegato Trump. (Fanpage.it)
Almeno a giudicare dalle prime nomine di rilievo annunciate ieri dal presidente eletto: un trio di fedelissimi, spregiudicati e spietati. Sono Tom Homan, ex capo ad interim dell’Ice – la temibile polizia antimmigrati – assumerà dunque il compito di “zar delle frontiera”. (la Repubblica)