La sonda Parker sopravvive al passaggio ravvicinato col Sole: missione Nasa da record

La sonda Parker sopravvive al passaggio ravvicinato col Sole: missione Nasa da record
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La sonda Parker è sopravvissuta al passaggio ravvicinato con il Sole: dopo aver quasi toccato il Sole passando a soli 6,1 milioni di chilometri dalla superficie sfrecciando alla velocità record di 692mila chilometri orari la missione della Nasa è ricomparsa dopo aver aggirato il Sole e ha comunicato con la Terra. "Parker ha trasmesso un segnale verso la Terra indicando che è in buone condizioni e funziona normalmente", ha fatto sapere la Nasa attraverso il blog dedicato alla missione che sta permettendo di conoscere il Sole come mai prima d'ora. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Appena un giorno prima di Natale gli scienziati potrebbero aver ottenuto la visione più ravvicinata del Sole mai conseguita nella storia dell'umanità. Il 24 dicembre la sonda Parker Solar Probe della Nasa completerà la sua 22esima manovra di avvicinamento al Sole e, così facendo, potrà compiere il suo primo approccio ravvicinato alla nostra stella. (WIRED Italia)

Lo scorso 20 dicembre, gli operatori della missione Parker Solar Probe al Johns Hopkins Applied Physics Laboratory di Laurel, nel Maryland, dove la sonda è stata progettata e costruita, hanno ricevuto una trasmissione di segnali che rassicurava sul normale funzionamento di tutti i sistemi di bordo. (Media Inaf)

La sonda Parker Solar Probe della NASA si appresta a compiere il suo avvicinamento record al Sole il 24 dicembre, arrivando a soli 6,1 milioni di km dalla superficie solare. La missione permetterà di studiare da vicino l'atmosfera e il vento solare come mai prima d'ora. (Tom's Hardware Italia)

La sonda Parker sopravvissuta dopo aver 'toccato' il Sole

Gli scienziati sono entusiasti di ciò che potrà rivelarci (Le Scienze)

Un tuffo nel Sole passando ad appena stella come mai prima d'ora per capire le caratteristiche (Tuttosport)

La sonda Parker e' sopravvissuta al passaggio ravvicinato con il Sole: dopo averlo quasi toccato passando a soli 6,1 milioni di chilometri dalla superficie sfrecciando alla velocita' record di 692mila chilometri orari, la missione della Nasa e' ricomparsa dopo aver aggirato il Sole e ha comunicato con la Terra (Tiscali Notizie)