Meteo: Prossima Settimana scoppiettante, ancora caldissimo ma anche una novità, gli aggiornamenti

Meteo: Prossima Settimana scoppiettante, ancora caldissimo ma anche una novità, gli aggiornamenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
iLMeteo.it INTERNO

Prossima settimana: super Caronte sull'Italia La prossima settimana si preannuncia rovente sull'Italia grazie alla presenza del super anticiclone Caronte; ma attenzione, non ci sarà solo caldo estremo, ma localmente sono previsti pure forti temporali. Ma andiamo con ordine. Gli effetti più importanti di questa nuova avanzata dell'alta pressione di matrice sub-tropicale si avranno sulle temperature: infatti, vista l'origine delle masse d'aria (dall'interno del deserto del Sahara), oltre al tanto sole, ci aspettiamo una nuova impennata dei valori termici. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’alta pressione si manterrà stabile almeno fino a venerdì prossimo, 2 agosto, quando sono attesi sulla nostra provincia sporadici temporali serali (più precisamente a partire dalle 19) che potrebbero momentaneamente smorzare la cappa di calore a cui stiamo assistendo in questi ultimi scampoli del mese di luglio. (Libertà)

PUNTE ANCHE SUPERIORI A 40°C Anche l'inizio della prossima settimana sarà caratterizzato dall'anticiclone africano che continuerà a dettar legge abbracciando l'Italia, dove le temperature rimarranno molto elevate (3bmeteo)

Infatti – tranne brevi e contenuti cali – le previsioni del Lamma indicano che almeno per tutta la prima decade di agosto continuerà una fase di alta pressione con l'anticiclone subtropicale che si è esteso a tutto il bacino del mar Mediterraneo, “pilotando masse d'aria calda dal nord Africa anche sull'Italia, ma con tassi di umidità piuttosto contenuti”. (LA NAZIONE)

L'ondata di caldo senza fine e che tempo farà nel mese di agosto 2024

L'Anticiclone africano non molla la presa, e dopo un breve periodo di pausa è tornato ad allungarsi sull'Italia, portando tanto caldo e soprattutto afa, che rende le temperature ancora più insopportabili. (il Giornale)

a Trieste, Novara, Biella, Sondrio, Catania, Bari, Taranto +32°C a Genova, Cuneo, Belluno, Brunico, Messina, Termoli, Vieste a Venezia +30°C a Imperia (MeteoWeb)

Si tratta di Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino e Viterbo. Stesso quadro anche per domani, giovedì primo agosto. (Today.it)