Atalanta-Real Madrid 2-3, la partita vista da Serina. Mai così vicini alle big, ma ancora non basta. Battuti dalle star (pure fortunate)

Atalanta-Real Madrid 2-3, la partita vista da Serina. Mai così vicini alle big, ma ancora non basta. Battuti dalle star (pure fortunate)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

.12.2024: Atalanta-Real Madrid 2-3 Lo stadio pieno ben prima del solito, decine di persone in attesa dei pullman (sì, plurale… erano due) del Real Madrid nell’antistadio, la città paralizzata già dall’ora di pranzo: tutti abbiamo stabilito nuovi record negativi di percorrenza. E la sala stampa stracolma di inviati spagnoli, la coda alla macchinetta del caffè, le sedie insufficienti alla bisogna. Ma c’era la squadra più grande del mondo, non poteva essere altrimenti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Carnesecchi 6 Dice no due volte a Mbappé nei primi 15 minuti, non può nulla sulle tre reti del Real Madrid. Djimsiti 6 Qualche sbavatura sul centrodestra, ma se la cava. Kossounou (28’ st) 6 Porta un po’ di freschezza nel pacchetto arretrato. (Tuttosport)

Alla fine, a spuntarla sono stati i Blancos, capaci di espugnare il Gewiss Stadium di Bergamo con il punteggio di 2-3. Quella tra Atalanta e Real Madrid era la partita più attesa della serata e, effettivamente, si è rivelata la sfida più scoppiettante e spettacolare. (Corriere del Ticino)

BERGAMO – Il trio galattico Bellingham-Mpappé-Vinicius, che doveva azzannare la Champions, si è infine presentato sul palcoscenico, sia pure con un certo ritardo. (la Repubblica)

Atalanta-Real Madrid 2-3, le pagelle di Serina. Lookman ed Ederson i migliori. De Roon in tilt, male Retegui

Dopo tredici partite, undici vinte e due pareggiate, la Dea interrompe la sua striscia di risultati utili consecutivi inchinandosi davanti ai Galacticos del Real Madrid vincitori a Bergamo per 3-2. La squadra di Ancelotti si impone con il talento infinito degli attaccanti più forti del mondo: Mbappe’, Vinicius e Bellingham, cui va aggiunto Rodrygo. (Quotidiano Sportivo)

L'Atalanta perde 3-2 contro i Real Madrid ma la squadra di Gasperini esce ancora una volta tra gli applausi dopo essere riuscita a tenere testa ai Blancos di Ancelotti per 90 minuti. Per gli spagnoli, ora a quota 9, tre punti forse decisivi in ottica qualificazione dopo un avvio di campagna europea più che deludente. (Liberoquotidiano.it)

Sufficiente​Fin quando gioca largo dalla sua parte Vinicius non brilla, Berat lo soffoca con aggressività e anticipo, non correndo mai pericoli seri. Portiere vero, affidabile​Due buone parate in avvio su Mbappé impediscono al francese di chiudere subito la gara. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)