Squid Game, scoppia la polemica: lanciata una petizione per fermare la serie

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Proprio i contenuti, giudicati pericolosi per il pubblico più giovane, hanno quindi spinto la Onlus a chiedere la censura di Squid Game in Italia.

Squid Game, il portavoce della Fondazione Carolina non ha dubbi: “La censura è l’unica soluzione”. E se il creatore ha già in mente la trama di Squid Game 2, il portavoce della Fondazione Carolina, ha confermato che la censura rappresenta l’unico modo per bloccare “il micidiale contenuto della serie”

Squid Game, la Fondazione Carolina lancia una petizione per fermare la serie: chiesta la censura. (Lanostratv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stanno spuntando in rete diverse polemiche a riguardo, e c’è addirittura una petizione per fermare lo show. Squid Game, petizione per cancellarlo: il motivo. Su Change.org, è spuntata una petizione che chiede a gran voce di eliminare per sempre Squid Game. (Inews24)

Le anticipazioni su Squid Game 2. In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter Hwang Dong-hyuk, il regista di Squid Game, ha anticipato i possibili risvolti della trama della seconda stagione, i cui lavori non sono ancora iniziati. (Gossip e TV)

“I miei figli non sono stati invitati alla festa del loro compagno, perché non vogliono giocare a Squid Game”. Ed ecco che alle scuole materne i bambini giocano a 1,2,3 stella nella versione degli Squid Game», denunciano da Fondazione Carolina (Famiglia Cristiana)

La petizione è diretta alla Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza dalla Fondazione Carolina Onlus dedicata a Carolina Picchio, la prima vittima acclarata di cyberbullismo nel nostro paese. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Nel 2018 un sondaggio del Think tank Seoul Institute ha rivelato che i sudcoreani hanno un debito pro-capite pari a 44'000 dollari Se al suo arrivo il suo posto preferito era il Mapo bridge, oggi non lo fa più sorridere poi tanto. (Ticinonline)

Qualcuno storcerà il naso, ma ormai sembra l’unico strumento possibile a difesa del principio di incolumità dei minori – Da Fondazione Carolina, un appello a bloccare la visione di Squid game: “È un contenuto micidiale per gli utenti giovani e fragili” denuncia il segretario generale Ivano Zoppi. (La Stampa)