Belgio, sbattezzo di 524 persone dopo parole del Papa su "medici assassini che praticano aborto" e ruolo "vivificante della donna"

Belgio, sbattezzo di 524 persone dopo parole del Papa su medici assassini che praticano aborto e ruolo vivificante della donna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Le parole di Papa Francesco sull'aborto definito come "omicidio", sui medici non obiettori definiti come "sicari e assassini a pagamento" e sul ruolo della donna come “dedizione feconda, accogliente, nutriente e vivificante” ha scatenato le proteste in Belgio (luogo in cui Bergoglio aveva tenuto un discorso pronunciando quelle frasi) portando anche 524 persone a chiedere lo sbattezzo. Belgio, sbattezzo di 524 persone dopo parole del Papa su "medici assassini che praticano aborto" Le pronunciate da Bergoglio durante il suo viaggio in Belgio hanno provocato una vera e propria bufera tra i cattolici. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Votanti 142, maggioranza 72, favorevoli 84, astenuti zero. Perchè in questi ultimi anni Papa Francesco ha indirizzato diversi fortissimi appelli ai governi del mondo per mettere al bando quello che ritiene un mercimonio. (ilmattino.it)

Mentre in Italia la Gestazione per Altri diventa un reato universale, in tanti altri Paesi in Europa e nel mondo vi sono leggi precise che regolamentano la pratica e la consentono sia in forma commerciale (ossia con la madre naturale che percepisce un guadagno), sia in forma solidale (nessun ricabo, solo rimborsi per le spese mediche). (Fanpage.it)

Maternità surrogata reato universale/contro. Papà per scelta: “Non siamo criminali”

Con il via libera del Senato (84 sì, 58 no e nessun astenuto), la Gestazione per altri (Gpa) diventa un reato universale: le coppie italiane che faranno ricorso alla pratica, anche nei Paesi in cui è consentita, commettono dunque un reato. (Avvenire)

In Senato è stato approvato il disegno di legge contro la gestazione per altri, anche se compiuta all'estero da cittadini italiani. Abbiamo riportato una voce a favore e una voce contro. Qui riportiamo il punto di vista dei "Papà per scelta", Carlo Tumino e Christian De Florio, che fanno divulgazione sull'omogenitorialità su Instagram, oltre alla voce dell'autrice di Gravidanza per altre persone, Eva Benelli, e a quella della giornalista e bioeticista Chiara Lalli, autrice del podcast Affitasi utero (Sky Tg24 )