Meteo PROSSIMA SETTIMANA: stop caldo e afa

Meteo PROSSIMA SETTIMANA: stop caldo e afa
Approfondimenti:
MeteoGiuliacci INTERNO

Dalla giornata di lunedì 1° luglio una corrente di aria fresca di origine atlantica farà sentire i suoi effetti portando instabilità e temperature più gradevoli sulle regioni settentrionali. Questo fronte instabile porterà temporali su Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia ed in serata sull’Emilia. Il calore e l’umidità accumulati nei giorni precedenti ed il contrasto con masse d’aria diverse, creeranno i presupposti per la formazione di imponenti celle temporalesche capaci di scatenare forti rovesci, raffiche di vento e locali grandinate. (MeteoGiuliacci)

Su altri giornali

È appena arriva la tendenza aggiornata con focus specifici su precipitazioni e temperature previste in Italia. Ve lo diciamo subito, non mancheranno le sorprese con il nostro Paese che si troverà proprio nel mezzo del campo di battaglia tra fiammate roventi dell'anticiclone africano e correnti fresche ed instabili in discesa dal Nord Europa. (LA NAZIONE)

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI L’influenza delle correnti oceaniche si farà sentire nuovamente nella prima metà della prossima settimana, con effetti piuttosto pronunciati. (Meteo Giornale)

Si fa fatica a capire. A capire cosa stia succedendo, a capire quando e se l’Estate riuscirà a prendere definitivamente il sopravvento. Già, perché sinora non c’è affatto riuscita, nonostante svariati tentativi e nonostante le condizioni meteo climatiche a tratti siano state cattivissime. (Meteo Giornale)

Meteo, luglio inizia con il picco del caldo al Sud. Nuove piogge in vista

Ma è bene non farsi scoraggiare, i ribaltoni meteorologici possono far parte di qualsiasi stagione, anche dell’Estate. (Meteo Giornale)

Lunedì 1 luglio vedrà un contesto meteo in fase di peggioramento con l’arrivo di rovesci anche temporaleschi che, partendo dalle regioni settentrionali, si spingeranno progressivamente verso il Centro. (Meteo Giornale)

Il mese di luglio inizia con sole e caldo africano al Sud e in Sicilia: le temperature si avvicineranno ai 40 gradi ma con picchi anche oltre nell’Isola. Al Nord e in gran parte del Centro il caldo e l’afa opprimenti dei giorni scorsi si sono già attenuati seppur con nubifragi e alluvioni che hanno colpito Val d’Aosta e Piemonte. (METEO.IT)