Chi era Andrea Poloni, morto di ritorno dal Congo: è stato trovato positivo alla malaria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le indagini stanno proseguendo, per capire se la causa della sua morte abbia in qualche modo a che fare con la malattia che ha ucciso 140 persone nella Repubblica democratica del Congo. Una malattia che pare non sia un virus sconosciuto, ma una grave forma di malaria, che degenera provocando la morte a causa di altri fattori. Uno su tutti la denutrizione. Ma gli accertamenti dell’Organizzazione mondiale della sanità, anche su questo fronte, vanno avanti. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Sarebbe una forma di malaria la malattia infettiva che ha portato alla morte Andrea Poloni, il 55enne trevigiano da poco rientrato dalla Repubblica Democratica del Congo. Lo conferma il Direzione Prevenzione della Regione del Veneto. (L'Eco Vicentino)
Lo ha annunciato oggi il ministero della Sanità locale in un comunicato ufficiale, dopo settimane di indagini e preoccupazioni. “Il mistero è finalmente stato risolto. L'annuncio del Ministero della Sanità del Paese africano (BlogSicilia.it)
Un caso sospetto di morte per febbre con emorragia in una persona di 55 anni, rientrata di recente da un viaggio in Congo, residente a Trevignano, in provincia di Treviso, è stato comunicato dal Servizio Igiene Sanità Pubblica dell'Usl 2 Marca trevigiana. (Corriere della Sera)
“Il mistero è finalmente stato risolto. Le autorità locali hanno affermato che la malattia aveva ucciso 143 persone nella provincia sudoccidentale di Kwango a novembre. (la Repubblica)
Nella Repubblica democratica del Congo decine di persone, tra cui molti bambini sotto i cinque anni, stanno morendo a causa di una nuova malattia. (blue News | Romandie)
In attesa delle verifiche sono state attivate le specifiche misure di sanità pubblica, disposto anche l'isolamento fiduciario per l'unico contatto noto della vittima Sospetto caso di febbre emorragica, un uomo di 55 anni è morto in Veneto: era rientrato da poco dal Congo (il Dolomiti)