Il vecchio Yak che caccia i droni russi

Il vecchio Yak che caccia i droni russi
Approfondimenti:
Inside Over ESTERI

Negli sterminati cieli dell'Ucraina, un piccolo aereo a elica con la classica configurazione ad ala bassa, che rimanda immediatamente il pensiero ai vecchi caccia della seconda guerra mondiale, è diventato un perfetto cacciatore di droni russi. Sulla carlinga di questo Yak-52, velivolo per l'addestramento primario dei piloti militari che risale all'era sovietica, progettato dallo Yakovlev Design Bureau e operativo dal (Inside Over)

Su altri media

Gittata di oltre mille chilometri per le armi a lungo raggio destinate a colpire in profondità il territorio di Mosca. Attacco russo nell'oblast di Zaporizhzhia, almeno 7 morti (Adnkronos)

Oggi ho visitato gli ospedali dove stanno ricevendo cure», ha scritto il governatore sul suo canale Telegram. «Ben 151 persone hanno cercato assistenza medica dopo l'attacco. (Corriere della Sera)

. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ucraina, Mosca: bimba uccisa da drone Kiev su russa Belgorod

Un drone ucraino ha colpito un villaggio russo a ridosso del confine, nell’oblast di Kursk. uccidendo almeno 5 civili, fra cui 2 bambini, secondo quanto afferma il governatore regionale russo. (Gazzetta del Sud)

Una bimba di 4 anni è morta e 4 membri della sua famiglia sono rimasti feriti quando un drone ucraino ha colpito ieri sera la loro auto nella regione russa di Belgorod, secondo le autorità locali. Feriti a Kiev per un attacco delle forze di Mosca. (Sky Tg24 )

La guerra in Ucraina verrà ricordata come il primo conflitto in cui si è fatto un utilizzo esteso di Uav (Unamanned Air Vehicle) di ogni tipo: da quelli espressamente nati per utilizzo militare, come i Bayraktar TB2, sino ai piccoli quadricotteri che si trovano liberamente in commercio, che vengono usati per la ricognizione oppure, militarizzandoli artigianalmente, per sganciare granate o per colpire bersagli come droni kamikaze. (il Giornale)