Il rapporto Gimbe sulla sanità in Puglia: 'L'8,4% dei cittadini rinuncia alle cure'

Il rapporto Gimbe sulla sanità in Puglia: 'L'8,4% dei cittadini rinuncia alle cure'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale L'8,4% delle famiglie pugliesi, nel 2023, ha preferito rinunciare a cure o prestazioni sanitarie. Ad affermarlo è la Fondazione Gimbe che presentato il settimo rapporto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Il 7° Rapporto GIMBE presentato oggi al Senato della Repubblica sciorina numeri impietosi per una delle istituzioni simbolo del Nostro Paese. I cittadini italiani stanno spendendo di più di tasca propria per la sanità. (L'Unione Sarda.it)

Roma, 8 ott. Così Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione GIMBE ... (Gazzetta Matin)

La sanità pubblica: emergenza del paese. Boom della spesa delle famiglie, 4,5 milioni di persone rinunciano alle cure. (LA STAMPA Finanza)

Conte: "4,5 mln di persone rinunciano alle cure, ma il Governo preferisce fare blitz sulla Consulta"

Un radicale cambio di rotta nella tutela della salute delle persone, un modello di sanità pubblica ispirato da princìpi di universalismo, uguaglianza ed equità e finanziato dalla fiscalità generale. 32 della Costituzione. (La Stampa)

“Fra i tanti problemi che affliggono la sanità calabrese, la chiusura degli ospedali e la drastica riduzione dei posti letto sono l’esempio più evidente che questi problemi originano da una chiara volontà politica. (Il Dispaccio)

Conte: "4,5 mln di persone rinunciano alle cure, ma il Governo preferisce fare blitz sulla Consulta" (L'Unione Sarda.it)