L'uragano Milton tocca terra in Florida, scende a categoria 2

L'uragano Milton tocca terra in Florida, scende a categoria 2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Le strade sono allagate nella citta' statunitense di Fort Myers mentre l'uragano Milton si abbatte sulla costa della Florida. La tempesta ha portato venti furiosi, pioggia pericolosa per la vita e mareggiate mercoledi' sera, mentre le persone che hanno sopportato un altro uragano solo due settimane fa si preparavano per una lunga e violenta notte. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Nei giorni scorsi si è diretto verso la costa occidentale della Florida, con venti che hanno soffiato oltre i 250 chilometri orari. Ma quali sono state le cause scatenanti? Secondo il parere degli esperti, riportato da Nbc News, i fattori che sono entrati in gioco sono molteplici, a partire dalle temperature record delle acque del Golfo del Messico. (WIRED Italia)

Il centro di Fort Myers, nella Contea di Lee in Florida, è completamente allagato a causa della mareggiata provocata dal vento dell'uragano Milton. Nei video diffusi sui social si vedono i danni provocati dalla perturbazione che si è abbattuta sulla città costiera. (Il Sole 24 ORE)

Ha toccato terra in Florida con venti a oltre 200 Km all’ora, causando vittime, allagamenti, edifici distrutti e lasciando quasi 3 milioni di persone al buio. Le autorità Usa hanno avvertito la popolazione, segnalando che l'impatto dell'uragano Milton può essere ancora molto pericoloso, nonostante sia sceso dalla categoria 3 alla categoria 1 e i venti sia “calati” a 136 km orari ascolta articolo (Sky Tg24 )

Perché Tampa è così vulnerabile all'uragano Milton

– Sono per lo più pensionati le vittime che l’uragano Milton ha fatto nella contea di St. Lo sceriffo Keith Pearson ha confermato che ci sono “diversi morti”, mentre le immagini mostrano i cottage sull’acqua sventrati dalla forza del vento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tre milioni di persone senza elettricità, piante e edifici danneggiati, un numero ancora non definito di feriti e di morti. L'uragano Milton si è abbattuto sulla Florida e in questo momento sta procedendo verso l'Oceano Atlantico. (TGR Lombardia)

In realtà, il fondale basso e la costa molto edificata rendono la baia particolarmente vulnerabile agli uragani. (WIRED Italia)