Martinenghi d’oro, Azzate in delirio. Il sindaco gira il paese in auto suonando il clacson

Martinenghi d’oro, Azzate in delirio. Il sindaco gira il paese in auto suonando il clacson
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IL GIORNO INTERNO

Nicolò Martinenghi conquista l‘oro olimpico nei 100 rana e manda in visibilio tutta Azzate, il Comune in provincia di Varese dove il nuotatore è nato e cresciuto. Ieri tutti incollati davanti alla tv durante i suoi 100 metri da leggenda, poi la festa per le strade. In testa il sindaco Raffaele Simone che ha girato il paese in auto suonando il clacson. ANSANicolò Martuinenghi vince l'oro nei 100 rana alle Olimpiadi Parigi 2024 Sui social "Oro per il nostro Martinenghi. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

In effetti gli arbitri nei 100 rana contano poco e così Martinenghi ha replicato il successo di Domenico Fioravanti a Sydney 2000. (Guerin Sportivo)

Collina Luxury Relais, il 5 stelle a pochi passi da Bergamo dove lusso, sostenibilità e tecnologia assicurano soggiorni indimenticabili (Il Giornale d'Italia)

Belle le medaglie d’argento e di bronzo conquistate nella mattinata di ieri dai … Un gran finale per una giornata un po’ fiacca, un po’ sfortunata. (Il Fatto Quotidiano)

Nicolò Martinenghi, chi è: età, fidanzata e carriera. Medaglia d’oro nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024

Dopo la vittoria della medaglia d'oro nei 100 rana alle Olimpiadi, anche l'Inter si è complimentata con Nicolò Martinenghi (GianlucaDiMarzio.com)

Il vicentino prima di rimanere incredulo come tutti, aveva però predetto l'esito della finale: "Vince, vince, vince" (Fanpage.it)

Il 24enne varesino (25 il primo agosto) nella sua gara, i 100 rana, ha messo in fila un parterre di avversari incredibilmente competitivo: dall'americano Nic Fink, al cinese iridato Qin Haiyang (solo settimo) fino al campione olimpico in carica e detentore del record del mondo, Adam Peaty. (IL GIORNO)