Chi è Nicolò Tete Martinenghi, primo oro dell'Italia alle Olimpiadi

Chi è Nicolò Tete Martinenghi, primo oro dell'Italia alle Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

PARIGI Sono i momenti così, quando la connessione dell’atleta è totale con il qui e ora, quando i sensi si acuiscono, quando non c’è pressione che appesantisce, distrae, fa disperdere energie, solo concentrazione e convinzione. «Prima della gara ero in quel momento: mi sentivo completamente libero, zero pressioni, ho scherzato con Thomas Ceccon fino alla camera di chiamata, la sera prima abbiamo giocato a carte, sempre a briscola». (Corriere della Sera)

Su altre testate

Ieri tutti incollati davanti alla tv durante i suoi 100 metri da leggenda, poi la festa per le strade. ANSANicolò Martuinenghi vince l'oro nei 100 rana alle Olimpiadi Parigi 2024 Sui social "Oro per il nostro Martinenghi. (IL GIORNO)

Il 24enne varesino (25 il primo agosto) nella sua gara, i 100 rana, ha messo in fila un parterre di avversari incredibilmente competitivo: dall'americano Nic Fink, al cinese iridato Qin Haiyang (solo settimo) fino al campione olimpico in carica e detentore del record del mondo, Adam Peaty. (IL GIORNO)

In effetti gli arbitri nei 100 rana contano poco e così Martinenghi ha replicato il successo di Domenico Fioravanti a Sydney 2000. (Guerin Sportivo)

Nessun complotto contro Martinenghi

"L'oro di Martinenghi e il bronzo della staffetta danno alla nostra Nazionale un'ulteriore carica". Parole della nuotatrice Margherita Panziera, all'aeroporto di Fiumicino, poco prima della partenza per i Giochi olimpici di Parigi. (Sport Mediaset)

Collina Luxury Relais, il 5 stelle a pochi passi da Bergamo dove lusso, sostenibilità e tecnologia assicurano soggiorni indimenticabili (Il Giornale d'Italia)

Il vicentino prima di rimanere incredulo come tutti, aveva però predetto l'esito della finale: "Vince, vince, vince" (Fanpage.it)