Da Martinenghi a Ceccon: cosa sono quei segni a pois sulla pelle dei nuotatori

Da Martinenghi a Ceccon: cosa sono quei segni a pois sulla pelle dei nuotatori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT INTERNO

Martinenghi d’oro, è tutto vero! Rivivi la premiazione e l’inno di Mameli Lo abbiamo visto su tantissimi atleti in queste Olimpiadi di Parigi 2024 . In realtà anche in quelle di Tokyo 2020 e di Rio 2016. Ieri è balzato all'occhio dopo lo splendido oro di Nicolò Martinenghi. Dischetti più scuri disegnati sui muscoli: si tratta di una pratica mutuata dalla medicina cinese e che ha effetti antidolorifici. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Collina Luxury Relais, il 5 stelle a pochi passi da Bergamo dove lusso, sostenibilità e tecnologia assicurano soggiorni indimenticabili (Il Giornale d'Italia)

Figlio di un orafo e di una pasticciera, fidanzato con Adelaide Radice, Martinenghi è nato a Varese l’1 agosto 1999. Fin da ragazzo è sembrato un predestinato: è stato campione del mondo e campione d’Europa a livello juniores a 18 anni. (la Repubblica)

Il 24enne varesino (25 il primo agosto) nella sua gara, i 100 rana, ha messo in fila un parterre di avversari incredibilmente competitivo: dall'americano Nic Fink, al cinese iridato Qin Haiyang (solo settimo) fino al campione olimpico in carica e detentore del record del mondo, Adam Peaty. (IL GIORNO)

L’oro di Nicolò Martinenghi è arrivato alla sua maniera

Un gran finale per una giornata un po’ fiacca, un po’ sfortunata. Belle le medaglie d’argento e di bronzo conquistate nella mattinata di ieri dai … (Il Fatto Quotidiano)

Thomas Ceccon ha seguito da bordo vasca l'impresa pazzesca di Nicolò Martinenghi, oro nei 100 rana olimpici e la sua reazione in diretta è stata postata sui social. (Fanpage.it)

Domenica sera, nella finale dei 100 rana maschili, Nicolò Martinenghi ha vinto la prima medaglia d’oro per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024, e — diciamocelo — non era una medaglia attesa. O meglio: poteva essere atteso il podio, ma l’oro, alla vigilia, non l’avrebbe immaginato neanche il più fiducioso degli ottimisti. (Undici)