Nessun complotto contro Martinenghi

Nessun complotto contro Martinenghi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Guerin Sportivo INTERNO

Nicolò Martinenghi è il campione olimpico dei 100 rana e la prima medaglia d’oro dell’Italia a Parigi 2024, in una domenica 28 luglio 2024 in cui già l’Italia di Malagò iniziava a sentirsi vittima di chissà quali complotti per gli errori arbitrali ai danni della Errigo, della Giuffrida e di Mohuiidine, e magari anche di altri che ci siamo persi. In effetti gli arbitri nei 100 rana contano poco e così Martinenghi ha replicato il successo di Domenico Fioravanti a Sydney 2000 (Guerin Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

L'azzurro è riuscito nell'intento di unire 24 anni in meno di un minuto, riportando l'Italia sul tetto della distanza 24 anni dopo Domenico Fioravanti (campione olimpico a Sydney 2000). Il nativo di Varese ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 rana a Parigi battendo Nic Fink e Adam Peaty al termine di una gara lenta in termini cronometrici, ma emozionante come pochissime (59"03 per l'italiano, 59"05 per il britannico e lo statunitense argento a pari merito, ndr). (Eurosport IT)

"L'oro di Martinenghi e il bronzo della staffetta danno alla nostra Nazionale un'ulteriore carica". Parole della nuotatrice Margherita Panziera, all'aeroporto di Fiumicino, poco prima della partenza per i Giochi olimpici di Parigi (Sport Mediaset)

Thomas Ceccon ha seguito da bordo vasca l'impresa pazzesca di Nicolò Martinenghi, oro nei 100 rana olimpici e la sua reazione in diretta è stata postata sui social. (Fanpage.it)

Nicolò Martinenghi regala il primo oro all'Italia

Inaspettato, per questo ancora più luccicante. Alla Defense Arena il varesino si prende il metallo olimpico più prezioso nei 100 rana dopo il bronzo di Tokyo 2020 (oltre alla 4×100 misti), mettendo in fila il campione olimpico in carica Adam Peaty e lo statunitense Fink, ex aequo a 59.05. (Il Fatto Quotidiano)

Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Nicolò Martinenghi, chi è la fidanzata Adelaide Radice: la dedica dopo l’oro alle Olimpiadi 2024 La fidanzata del nuotatore che ha regalato all’Italia la prima medaglia d’oro a Parigi nei 100 metri rana ha pubblicato un messaggio sui social: la loro storia (Libero Magazine)