Il caso Sangiuliano-Boccia stravolge l’agenda di Meloni: la premier diserta il G7 Parlamenti a Verona, sarà solo in videocollegamento

Il caso Sangiuliano-Boccia stravolge l’agenda di Meloni: la premier diserta il G7 Parlamenti a Verona, sarà solo in videocollegamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Pubblicamente Giorgia Meloni si mette a difesa del suo ministro, ma che il caso Sangiuliano la preoccupi è evidente. Non è un caso, quindi, che, mentre La Stampa pubblica l’ultima intervista integrale a Maria Rosaria Boccia, l’ex collaboratrice del capo della Cultura, la presidente del Consiglio decida di disertare il G7 dei Parlamenti a Verona, dove era attesa dal presidente della Camera, Lorenzo Fontana, e anche dalla presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Al via la sessione inaugurale del G7 dei Parlamenti, a Verona, a cui partecipa anche la premier Giorgia Meloni, in videocollegamento. (ilgazzettino.it)

Mattarella “Nessun Paese può risolvere da solo questioni globali” L'auto va a fuoco in autostrada. Salvato all'ultimo minuto L'auto va a fuoco in autostrada. Salvato all'ultimo minuto (Qui News Valdera)

G7 Parlamenti, Mattarella cita Sassoli: "Costruiamo democrazia con coraggio" (La Stampa)

G7, Meloni: serve un nuovo approccio, l’Occidente non è fortezza

Fontana "Serve dialogo e confronto per assicurare la pace" 06 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

È un impegno che non solo i governi ma anche i parlamenti hanno confermato, e proseguirà finché saranno raggiunti due obiettivi fondamentali: la fine della guerra e una pace giusta e duratura". (Tiscali Notizie)

– “Io penso che una delle opportunità che abbiamo di fronte sia quella di approfittare di questa stagione per saper costruire un nuovo modello di approccio alle relazioni internazionali, dimostrare che l’Occidente non è una fortezza che vuole o deve difendersi da qualcosa o da qualcuno, ma è piuttosto un’offerta di valori aperta all’esterno che vuole costruire con i partner globali le condizioni di uno sviluppo condiviso. (Agenzia askanews)