Cade nel vuoto e muore nel cantiere del Ponte Morandi: lavorava alle strutture del Memoriale

Cade nel vuoto e muore nel cantiere del Ponte Morandi: lavorava alle strutture del Memoriale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Sansepolcro (Arezzo), 4 ottobre 2024 – Una tragedia che aggiunge dolore in un luogo già segnato da profondi lutti. Un operaio di Sansepolcro è morto a Genova, nel cantiere del Ponte Morandi, cadendo da un’altezza di tredici metri. Marco Ricci, 39 anni, originario di Roma ma da molti anni residente in Toscana, stava lavorando nel cantiere del Memoriale per coloro che persero la vita nel crollo del ponte, avvenuto il 14 agosto 2018. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

“Il drammatico infortunio sul lavoro che ha coinvolto un operaio presso il cantiere sotto ponte San Giorgio deve riportarci ancora, certamente, alla necessità di intervenire per rinforzare gli organici degli ispettori ed aumentare la frequenza dei controlli nei cantieri per prevenire gli infortuni e garantire la regolare applicazione delle norme sulla sicurezza”. (Primocanale)

Era precipitato ieri da un'altezza di dieci metri, battendo violentemente la testa. È morto, in un incidente sul lavoro, negli stessi luoghi di una delle più grandi tragedie italiane del dopoguerra, il crollo, a Genova, del Ponte Morandi (Corriere Fiorentino)

È un 39enne originario di Roma, operaio presso una ditta di carpenteria di Sansepolcro e da tempo residente nel comune valtiberino, la vittima di un tragico incidente sul lavoro che ha avuto luogo giovedì 3 ottobre a Genova (TTV.it)

Cosa si sa della morte dell’operaio toscano nel cantiere del Ponte Morandi: le ipotesi

Il Ponte Morandi di Genova torna purtroppo a far parlare di sé per un’altra tragedia, stavolta una tragedia sul lavoro. Proprio così: Marco Ricci, 39 anni, è caduto giovedì da un’altezza di circa tredici metri nel cantiere del Memoriale per coloro che hanno perso la vita nella oramai nota strage del 14 agosto 2018. (LA NAZIONE)

Cade da 10 metri di altezza mentre lavora in un cantiere, morto il 39enne Mario Ricci a Genova È morto il 39enne Mario Ricci precipitato nella giornata di ieri da un cantiere a Genova. L’uomo è caduto da un’altezza di 10 metri ed è deceduto presso l’ospedale Policlinico San Martino. (Fanpage.it)

Caduta che non gli ha lasciato scampo. Marco Ricci, questo il nome dell’operaio deceduto, 39 anni. (LA NAZIONE)