Diretta Italia - Belgio (2-0) UEFA Nations League 2024

Diretta Italia - Belgio (2-0) UEFA Nations League 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

GOL! Italia-BELGIO 1-2! Rete di De Cuyper! Schema su punizione per gli ospiti. Tielemans batte corto per Trossard, il quale stoppa per De Cuyper: grande mancino a giro del terzino belga, che trova il gol a fil di palo verso sinistra. (la Repubblica)

Su altri media

Allo stadio Olimpico finisce 2-2 tra Italia e Belgio. Il migliore in campo è Dimarco, bene anche Cambiaso. Due i peggiori per gli azzurri: spiccano le insufficienze di Pellegrini, che prende un rosso e lascia la Nazionale in 10 nel primo tempo, e di Bastoni per l’errore che provoca la punizione del primo gol belga. (Sky Sport)

Luciano Spalletti è amareggiato per il risultato finale di Italia-Belgio condizionato pesantemente dagli episodi: "Nulla che centri con tattiche e gioco". (Fanpage.it)

Sbaglia il disimpegno che lancia Theate, poi atterrato da Pellegrini. Difende la sfera e fa sbilanciare gli avversari. (Quotidiano Sportivo)

Pellegrini, è il momento peggiore della carriera. Il rosso ha rovinato un'Italia delizia

In 10 uomini l’Italia subisce la rimonta del Belgio dal 2-0 al 2-2 allo stadio Olimpico di Roma nella terza giornata di Nations League, ma riesce comunque a conservare il primo posto in solitaria del girone A2 con un punto di vantaggio sulla Francia e tre sugli uomini di Domenico Tedesco, rientrati in partita a fine primo tempo con l’espulsione di Pellegrini, dopo che gli azzurri avevano trovato il doppio vantaggio con i gol di Cambiaso e Retegui. (Giornale di Sicilia)

Il che può sembrare un controsenso, se è vero che l'Italia dopo 40 minuti è in vantaggio per 2-0 contro il Belgio e alla fine il risultato è di 2-2, ma è una considerazione che rispecchia l'andamento della notte romana. (Eurosport IT)

Chiaro che la partita gira quando l’arbitro butta fuori Pellegrini.È un fallo da rosso? Sì, molto probabilmente sì. Un fallaccio da dietro per rimediare a un passaggio corto di Bastoni: Pellegrini si butta in scivolata con i tacchetti sulla caviglia dell’avversario, piede - come si dice in gergo - a martello. (Corriere della Sera)