Italia-Belgio finisce in parità: serata da ricordare per Ngonge

Italia-Belgio finisce in parità: serata da ricordare per Ngonge
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Italia-Belgio finisce in parità. Dopo il doppio successo contro Francia e Israele di settembre, gli azzurri di Spalletti non riescono ad avere la meglio sugli uomini di Tedesco nonostante una straordinaria partenza. Alla fine Donnarumma e compagni devono accontentarsi del 2-2, dopo aver giocato per oltre un tempo in inferiorità numerica. Il match Spalletti ripropone l'undici titolare che aveva espugnato Parigi, con Pellegrini alle spalle di Retegui. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Ad aprire il match è appunto la Nazionale azzurra che va in vantaggio al primo minuto di gioco grazie a Cambiaso in tap-in su un rimpallo che Casteels aveva inizialmente salvato su un gran pallone di Federico Dimarco dalla sinistra. (Fcinternews.it)

Quaranta minuti molto belli con occasioni, aggressività, intensità e due gol arrivati grazie a manovre preparate: una prestazione dominante. Tra il grande rammarico e il sospiro di sollievo. (La Gazzetta dello Sport)

"Ci sono episodi che cambiano le partite e poi prendi gol subito su quella situazione. A volte ci sono partite che vengono segnate non dal calcio giocato". Così il ct Luciano Spalletti ai microfoni Rai dopo il pari 2-2 tra Italia e Belgio in Nations League condizionato dall'espulsione di Pellegrini. (Diretta)

L'Italia prende il largo, resta in 10, viene raggiunta e resiste: con il Belgio è 2-2. E' ancora prima nel suo girone di Nations League

86' - Ancora Doku strepitoso, finta e cross ma troppo forte per i suoi compagni. 90' - CAMBIO ITALIA: entra Bellanova al posto di Frattesi. (Tutto Juve)

Gli Azzurri sono rimasti in dieci al 40': Pellegrini è stato espulso per una entrata pericolosa su Theate (LAPRESSE)

In 10 uomini l’Italia subisce la rimonta del Belgio dal 2-0 al 2-2 allo stadio Olimpico di Roma nella terza giornata di Nations League, ma riesce comunque a conservare il primo posto in solitaria del girone A2 con un punto di vantaggio sulla Francia e tre sugli uomini di Domenico Tedesco, rientrati in partita a fine primo tempo con l’espulsione di Pellegrini, dopo che gli azzurri avevano trovato il doppio vantaggio con i gol di Cambiaso e Retegui. (Gazzetta di Parma)