Nations League, l'Italia in 10 e il Belgio rimonta: finisce 2-2 ma resta il rammarico per l'espulsione di Pellegrini

Nations League, l'Italia in 10 e il Belgio rimonta: finisce 2-2 ma resta il rammarico per l'espulsione di Pellegrini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SPORT

In 10 uomini l’Italia subisce la rimonta del Belgio dal 2-0 al 2-2 allo stadio Olimpico di Roma nella terza giornata di Nations League, ma riesce comunque a conservare il primo posto in solitaria del girone A2 con un punto di vantaggio sulla Francia e tre sugli uomini di Domenico Tedesco, rientrati in partita a fine primo tempo con l’espulsione di Pellegrini, dopo che gli azzurri avevano trovato il doppio vantaggio con i gol di Cambiaso e Retegui. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

40.000 all’Olimpico, prima del match omaggio a Schillaci: le suggestioni non mancano. Alla Rai: «Abbiamo dimostrato che possiamo stare al top del calcio Mondiale. Dobbiamo dimostrare di poter gestire le nostre potenzialità» (IlNapolista)

61' Gran giocata di De Ketelaere che serve Doku, piroetta e tiro deviato in corner: soffrono gli Azzurri 38' Ammonizione per Pellegrini (Fantacalcio ®)

"La descrizione è che ci sono degli episodi che buttano all'aria delle partite. Bisogna essere bravi da saper direzionare anche quegli episodi, a volte non è possibile come stasera. Luciano Spalletti ha risposto alle domande dei cronisti al termine di Italia-Belgio (Tutto Juve)

Italia-Belgio finisce in parità: serata da ricordare per Ngonge

Parte subito bene la serata azzurra, con Cambiaso che la sblocca dopo un solo minuto di gioco capitalizzando un mezzo pasticcio della difesa belga. Notte quasi magica. Nella sera dedicata al ricordo del compianto Totò Schillaci, l'Italia indossa il suo abito migliore e centra la terza vittoria consecutiva in Nations League, questa volta ai danni del Belgio (Goal Italia)

Difende la sfera e fa sbilanciare gli avversari. – Ecco le pagelle dell’Italia in Nations League contro il Belgio. (Quotidiano Sportivo)

Il match Spalletti ripropone l'undici titolare che aveva espugnato Parigi, con Pellegrini alle spalle di Retegui. Italia-Belgio finisce in parità. (Today.it)